SPORT - Volley: Busca, schiacciante 3 a 0

Dettagli della notizia

Data:

19 Marzo 2007

Tempo di lettura:

3 min

CAMPIONATO B1 MASCHILE

TOP FOUR BREBANCA - BURRO VIRGILIO MANTOVA : 3 -0

(25/20; 26/24: 25/22)

La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA infligge un secco tre a zero alla corazzata Mantova e si rifà con gli interessi dalla brutta figura di Asti. Un risultato netto, schiacciante contro la seconda in classifica ed una fra le formazioni meglio attrezzate del girone.

I ragazzi di Liano Petrelli questa volta hanno dato tutto, ritrovando la compattezza e lo spirito di squadra dei tempi migliori, oltre al pubblico, numeroso e caloroso ,come sempre, che sa capire i ragazzi e li incita nei momenti giusti e caldi del match.
Petrelli manda in campo Baranowicz in palleggio e Lorenzo Vittone opposto, Andrea Ariaudo e Jacopo Botto di banda, al centro Andrea Rossi e Marco Ariaudo, libero Massimiliano Prandi.

Parte bene il Busca e mette subito in difficoltà il Mantova. Petrelli impartisce ordine ai ragazzi, che lo seguono in ogni consiglio. La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA rischia poco in battuta e sfrutta al meglio i centrali, che con primi tempi e muri sono la vera spina nel fianco. Molto buona la prestazione del libero in ricezione e gli attacchi di Ariaudo Andrea e Botto ben serviti da Baranowicz.  Set che vede sempre il Busca in vantaggio e Mantova ad inseguire a debita distanza. Finisce in 18 minuti 25 a 20. Al cambio campo Petrelli predica concentrazione nei ragazzi perché il Mantova è squadra tosta ed esperta.

Parte di nuovo forte la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ed al Mantova manca la cattiveria decisiva per il break. Pochissimi errori per la squadra di casa, che ha sempre qualche punto di vantaggio sugli avversari attoniti da tanta forza.
Il Busca gira al secondo time–out tecnico davanti di 1 punto ed è un testa a testa fino al break del 23 a 21.

Sembra quasi fatta, ma con due errori buschesi  si va su 24 pari. Il pubblico entra in scena pesantemente facendo sentire l’affetto ed infondendo grinta e ritmo agli attaccanti buschesi che con un attacco ed un muro chiudono il set.

Petrelli mantiene la stessa squadra in campo. Ora il Mantova non c’è più. Il tecnico fa entrare forze nuove, ma senza esito. TOP FOUR BRE BANCA BUSCA in scioltezza su 17 a 11. Poi, improvviso risveglio degli ospiti o calo dei nostri ed ecco che la partita ricomincia a tornare palpitante con un break di 5 punti degli avversari.
Petrelli chiede tempo e riordinare le idee. Il Busca ritorna in campo con il ritmo giusto e non sbaglia più. La partita finisce 3 a 0 fra il boato del pubblico.

“Ottima partita – dice mister Petrelli – complementi ai ragazzi che hanno saputo interpretare bene la partita e non hanno concesso nulla. Fare scherzetti alle grandi è un nostro obiettivo ed uno l’abbiamo centrato”
“Grandissimi i ragazzi e grande il pubblico – dice il direttore sportivo Beppe D’Agostino – è stata una bellissima partita che ha divertito tutti i presenti”.
Prossima settimana a Caluso e poi ritorno a Busca contro il La Spezia

TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot : Sara Garnerone

Allegati

Ultimo aggiornamento: