Bella festa in famiglia per i 30 anni della Pallavolo Busca

Dettagli della notizia

Presentato il  libro "Busca sotto rete" e giocata un'allettante partita fra vecchie glorie

Data:

10 Dicembre 2018

Tempo di lettura:

1 min

I fondatori della Pallavolo Busca. Da sinistra Alberto Garnero, Luca Gosso, Alberto Aimar, Valleria Alloi, Diego Bressi, Marco Gallo, Chiara Giusiano, Massimo Lamberti
I fondatori della Pallavolo Busca. Da sinistra Alberto Garnero, Luca Gosso, Alberto Aimar, Valleria Alloi, Diego Bressi, Marco Gallo, Chiara Giusiano, Massimo Lamberti
Una bella  festa in famiglia per i 30 anni della Pallavolo Busca si è tenuta ieri pomeriggio al Palasport. La presentazione del libro "Busca sotto rete", curato da Luca Gosso, edito da Primalpe e stampato da Tipografia Europa, e la mostra fotografica hanno fatto fare a tanti appassionati un piacevole tuffo nel passato.

Più tardi, un epico duello tra vecchie glorie ha divertito il pubblico e  ha dimostrato, con scambi spettacolari, che alcuni degli atleti che hanno fatto la gloriosa storia della società sportiva buschese, nonostante gli anni, hanno ancora classe da vendere. 

Durante il momento ufficiale Luca Gosso ha ripercorso le tappe della storia del volley buschese intervistando i protagonisti: il fondatore Massimo Lamberti, l’allenatore Giorgio Salomone,  il capitano Marco Pasero, che ha collezionato oltre 250 presenze con la maglia biancoverde dal 1991 al 2000 e i presidenti Marco Gallo,  Alberto Aimar, Paolo Aimar e Willy Rosso.

Sono intervenuti  l'assessore regionale Alberto Valmaggia che era sindaco di Cuneo nell'anno dello Scudetto vinto dalla squadra del capoluogo provinciale nel 2010, Roberto Manzone, titolare della Top Four,  lo sponsor che ha legato il marchio della sua azienda ai più bei risultati della gestione Petrelli del Busca, e Teresio Delfino, tifosissimo della squadra negli anni Novanta e sindaco di Busca negli anni della costruzione del palasport.

Per il settore femminile, punta di forza dell'attuale gestione, ha preso parte all'evento Paola Tallone, la mitica capitana della prima squadra femminile. 

La festa si è conclusa con un rinfresco organizzato dalle famiglie delle atlete e con una supercrostata personalizzata preparata da Aldo Aimar. 

Il libro è stato omaggiato a tutti i soci della Pallavolo Busca e sarà nelle edicole buschesi al prezzo di 10 euro.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 10/12/2018 11:41