SPORT - Volley: Busca, splendida rimonta come regalo al mister

Dettagli della notizia

Data:

26 Marzo 2007

Tempo di lettura:

3 min

CAMPIONATO B1 MASCHILE

AS ERBALUCE V.CALUSO TO - TOP FOUR BREBANCA: 2 -3

(26/24; 25/21; 18/25; 16/25; 9/15)  

La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA vince dopo una lunghissima battaglia a Caluso una partita che la vedeva sotto di due set a zero.  Bellissima partita, sconsigliata ai deboli di cuore (soprattutto se tifosi della squadra di casa), che ha visto la rimonta della squadra di Petrelli e poi una schiacciante supremazia nel tie-break. Il Caluso si presenta all’appuntamento caricatissimo e con la necessità di conquistare punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Petrelli manda in campo Baranowicz in palleggio e Lorenzo Vittone opposto, Andrea Ariaudo e Jacopo Botto di banda, al centro Andrea Rossi e Marco Ariaudo, libero Massimiliano Prandi. Assente Balbi impegnato con la serie A1. Parte bene fortissimo il Caluso ed il Busca fatica a prendere il ritmo. E’ risaputo ormai il mal di trasferta che affligge la squadra buschese ed anche questa volta sembra non smentirsi.
Petrelli impartisce ordine ai ragazzi che riacquistano fiducia e cominciano a rimontare punti. Caluso sempre davanti a fare la partita ma TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ad inseguire ed a farsi pericolosa. Si va avanti testa a testa e poi con un break decisivo il Caluso conquista il set. Uno a zero per la squadra di casa, ma il Busca c’è.

Parte il secondo ed il Caluso è ancora più spregiudicato. L’esperienza ed il bisogno di punti spingono i torinesi a dare il meglio ed il Busca fatica. C’è un divario importante fra le due squadre e fra le fila buschesi inizia a serpeggiare un po’ di nervosismo. Petrelli raccomanda calma ed impartisce lezioni, ma il Caluso è in palla e la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA non riesce a fermare gli attaccanti di casa.
Il Caluso allunga ancora ed il Busca si disunisce . Finisce 25 a 18.

Petrelli prova a cambiare, dentro Galliani e Bersezio al posto di Vittone e Baranowicz. Il cambio dà subito i suoi benefici ed il Busca passa a condurre. Caluso in calo e gli attaccanti buschesi iniziano a girare a mille oltre che istituire un muro che tocca tutti i palloni. Ora è la TOP FOUR BRE BANCA a comandare ed il Caluso ad inseguire. I ragazzi di Petrelli riprendono vigore ed ora si torna a vedere la squadra che ha stravinto la sfida con il Mantova. Finisce 25 a 18 e partita completamente riaperta. Il Caluso ha paura: se accendono l’interruttore dell’entusiasmo, i giovani di Petrelli  sono imprendibili.

La TOP FOUR BRE BANCA inizia a macinare gioco ed a essere perfetta a muro. Rientra Baranowicz ed in campo c’è una sola squadra, forte, spavalda e sicura. Il divario si fa incolmabile a forza di attacchi e muri. Caluso strapazzato con un sonoro 25 a 16. A questo punto è veramente difficile pensare ad un tie-break equilibrato ed infatti Petrelli raccomanda concentrazione e predica umiltà.

I ragazzi ormai sono in piena trance agonistica e non si concedono pause. Tie-break impeccabile per i nostri, con la panchina del Caluso muta e totalmente rassegnata a capitolare. Finisce 15 a 9 con tutto il pubblico in piedi ad applaudire i Busca boys, mentre i ragazzi cantano “Tanti auguri” in campo.

Chiediamo a mister Petrelli il perché di questa canzone “Oggi è il mio compleanno ed avevo chiesto ai ragazzi un regalo. Me l’hanno fatto. Sapevamo di trovare un Caluso bisognoso di punti e non era una partita facile. Però tutti i ragazzi hanno dato l’anima e sono molto soddisfatto della loro prestazione”.
Prossimo incontro a sabato 31 marzo a Busca contro il La Spezia

TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot : Sara Garnerone

Allegati

Ultimo aggiornamento: