Mercoledì prossimo, 27 febbario, si tiene il secondo degli otto appuntamenti della terza edizione dei Laboratori di video-ascolto musicale del Civico istituto musicale Vivaldi, che si svolgono al mercoledì alle ore 20,45 nel Palazzo della Musica, in piazza della Rossa. In programma il balletto Alice nel paese delle meraviglie.
La serata d'avvio, mercoledì 20 febbraio, è stata molto apprezzata: alla proiezione del concerto Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, eseguita nella chiesa di San Marco a Venezia in occasione della celebrazione per il cinquantenario della morte di Arturo Toscanini, era presente in sala la grande soprano Norma Fantini, protagonista di quel concerto. E' stata una serata magica di grande impatto emotivo e artistico, che ha coinvolto il pubblico.
L'assessore alle Manifestazioni, Gian Franco Ferrero, ha portato i saluti del Sindaco e si è complimentato con il presidente l'Istituzione culturale comunale, Marco Mafrinato, e con il coordinatore degli insegnanti del Vivaldi, Paolo Manzo, per la bella iniziativa.
Il corso si articola in lezioni dedicate alla musica sinfonica e cameristica, all'opera lirica, all’operetta, al balletto, al musical e, più in generale a argomenti inerenti la danza, la musica e la recitazione. Tutte le visioni e gli ascolti sono accompagnati da presentazioni e approfondimenti storici, stilistici e artistico-culturali.
Info: segreteria della scuola il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle ore 15,30 alle 17,30 e il venerdì dalle 10 alle ore 12; telefono: 0171.946528; istitutoculturale-b@libero.it.