Ha preso il via nel giardino dell'Infinito, in piazza Dante Alighieri, la realizzazione della ruota dei sensi, costituita da aiuole circolari con essenze aromatiche e da fiore, percorse da un sentiero circolare che permette il passaggio anche a chi è costretto a spostarsi con la sedia a rotelle.
“I giardini sensoriali o terapeutici – spiegano i soci di Busca&verde, che cura l’iniziativa - sono usati in molte strutture ospedaliere e riabilitative, case di riposo e scuole per l'infanzia, perché risultano molto utili al benessere fisico e psichico. Nel giardino dell'Infinito la ruota sarà a disposizione di tutti. Contiamo di reperire i fondi per la realizzazione di questo progetto con sponsor e lanciando iniziative di adozione, come già è avvenuto in passato, e in collaborazione con il Comune”.
Il progetto sarà presentato lunedì 15 aprile alle ore 21 nella sala convegni in Casa Francotto durante una serata aperta a tutti, programmata in collaborazione con Vivi Busca, dal titolo "L'è turnaje primavera" .