Tempo di riunioni serrate per i volontari dell’associazione Busca Eventi, al lavoro in queste settimane in vista delle prossime manifestazioni buschesi.
“Anche quest’anno – spiega il presidente, Gianpiero Marino - saanno riproposte le tre manifestazioni cittadine primaverili: la terza edizione della “Passeggiata enogastronomica”, in programma per domenica 29 aprile, e i due appuntamenti ideati lo scorso anno dalla Busca Eventi in omaggio alla Città di Busca “Comune fiorito”, la seconda edizione della “Festa del fiore”, da quest’anno vera e propria Fiera, che si svolgerà domenica 20 maggio, ed il “Concorso Giardini e Balconi fioriti”, in via di definizione”.
Festa del fiore
La seconda edizione della “Festa del Fiore” animerà il centro storico cittadino domenica 20 maggio. Da quest’anno l’appuntamento buschese è stato inserito all’interno del calendario delle Fiere. Sono state contattate diversi vivaisti e ditte specializzate in fiori, piante, attrezzature e materiale da giardino di Busca e dei dintorni. L’esposizione si terrà lungo il centro storico di Busca, dalle ore 8 alle ore 19, con mercato straordinario e apertura facoltativa dei negozi.
Gli altri eventi
Numerose manifestazioni animeranno anche i mesi estivi di Busca.
Già in calendario: le feste patronali di San Luigi, venerdì 29 giugno, sabato 30, domenica 1, lunedì 2 luglio, e della Madonnina, sabato 4, domenica 5 e lunedì 6 agosto.
Organizzate in collaborazione con il Bar Scacco Matto, sono inoltre in programma: Miss e Madamin Busca, venerdì 8 giugno, Mister Busca, venerdì 22 giugno, La Corrida, venerdì 20 luglio, il Festival dei sosia, venerdì 10 agosto.