CAMPIONATO B1 MASCHILE
TOP FOUR BREBANCA - CALL&CALL SPEZIA VOLLEY: 1 -3 (25/21; 23/25; 25/23; 25/23;)
La TOP FOUR BRE BANCA vince la sfida casalinga contro il La Spezia con una bella prestazione davanti al pubblico di casa. Partita difficile, perché per la prima volta la squadra di Petrelli si trova a dover supplire alle importanti assenze dei due fratelli Ariaudo e contro un La Spezia quasi all’ultima spiaggia, per la critica situazione di classifica.
Petrelli manda in campo Baranowicz in palleggio e Lorenzo Vittone opposto, Andrea Galliani e Jacopo Botto di banda, al centro Andrea Rossi e Aimone Alletti, libero Massimiliano Prandi.
Partita equilibrata con un buon Busca, ed un La Spezia che gioca un volley semplice ma efficace. La TOP FOUR BRE BANCA rischia poco in battuta e sfrutta al meglio i centrali che con primi tempi e muri sono la vera spina nel fianco. Set che vede sempre il Busca in vantaggio e La Spezia ad inseguire. Petrelli riesce sempre nella sua alchimia di mescolare i nomi ma ottenere lo stesso risultato e la squadra conquista agevolmente il primo set.
Al cambio campo Petrelli conferma la medesima formazione e si riprende sui ritmi precedenti. Il La Spezia si porta avanti, ma è una partita tutta da giocare. Il mister prova ad inserire Balbi al posto di Vittone e ne nasce un set tiratissimo che vede la squadra ospite vincere al fotofinish. Partita molto intensa e tutta da giocare, gli attaccanti del La Spezia macinano gioco ma anche i giovani di Petrelli sono cresciuti molto e non si fanno intimorire.
E’ una gara vibrante dall’esito incerto dove anche gli arbitri a volte innervosiscono i giocatori con decisioni per lo meno dubbie da entrambe le parti. La TOP FOUR BREBANCA gioca un’ottima pallavolo ed a veder giocare questi ragazzi si nota il grande lavoro svolto dal tecnico durante tutta la stagione. Lavoro tecnico, ma anche mentale perché si lotta su ogni pallone e si reagisce sempre alle difficoltà
Petrelli fa giocare tutta la rosa e nell’emozione dell’incertezza è evidente la supremazia buschese nel chiudere la partita nei momenti topici.
“Siamo salvi – dice scherzando mister Petrelli – questa sera abbiamo potuto apprezzare la crescita di tutta la squadra. Anche chi ha avuto meno chances si è destreggiato benissimo ed ora in quest’ultima parte di campionato sarà dura effettuare delle scelte”. “Bella partita ed ora un po’ di pausa – dice il direttore sportivo Beppe D’Agostino – Rossi e Baranowicz raggiungeranno la nazionale e la TOP FOUR BRE BANCA giocherà a Milano il prossimo turno senza di loro… ma dopo questa sera non abbiamo più paura di nulla”.
TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot : Sara Garnerone