Domenica 25 marzo si è svolto regolarmente il 7° brevetto Città di Busca 200 km ACP randonnée, nonostante le pessime condizioni meteo. Le preiscrizioni al sabato pomeriggio contavano 120 ciclisti, con presenze da Bergamo, Parma, Genova, Vercelli, nonostante le previsioni del tempo per la domenica non fossero benauguranti.
Anche se nel corso della prima mattinata la pioggia battente si è trasformata in fiocchi di neve, una decina di caparbi si sono ancora iscritti. Tra le ore 8 e le 9, venticinque temerari sono partiti, sotto un fitta nevicata. Freddo e acqua sono stati i protagonisti di tutta la giornata.
Gli organizzatori vogliono rimarcare le presenze del "cobra" Giovanni Battista Ghibaudo, di Giovanni Giaccone, di Paolo Martini, rappresentante delle "recumbent" e dell'unica donna al via, Stefania Cherasco, rappresentante dell'Antilia Team, insieme con Paolo Rovera.
"Tutti i partecipanti avrebbero meritato un premio per il solo fatto di essere partiti - dicono gli organizzatori dell'associazione sportiva buschese Antilia team 99 Peraria - Ringraziamo di cuore tutti i ciclisti e tutti coloro che sotto pioggia e neve hanno permesso lo svolgimento del brevetto. Ricordiamo che le quote degli iscritti che non sono partiti saranno devolute al Gaslini di Genova per la ricerca sul Neuroblatoma infantile".