CAMPIONATO B1 MASCHILE
ASYSTEL VOLLEY MILANO - TOP FOUR BREBANCA BUSCA: 3-0
(25/18; 26/24; 25/19)
La TOP FOUR BRE BANCA ritorna in campo dopo la pausa pasquale e perde la sfida contro il Milano.
L’Asystel si rivela un’autentica bestia nera della formazione buschese, tre a zero anche all’andata, ma comunque discreta partita nonostante le molte assenze per la formazione buschese. Rivoluzione anche in panchina con un sostituto di lusso l’ex Frank Ferrua, ora mister nelle giovanili del Piemonte Volley, e sabato prestato alla B1 insieme al secondo Paolo Ferrero per sostituire Petrelli inviato in Austria a seguire la nazionale giovanile ed scovare nuovi talenti.
Assenti Baranowicz e Rossi, impegnati con la Nazionale, ed Andrea Ariaudo ko per un problema al menisco che lo terrà fermo per almeno una settimana.
Partita difficile, perché Milano è alla disperata caccia di punti per non retrocedere, mantre TOP FOUR BRE BANCA in una situazione molto più tranquilla ed in fase di esperimenti. D’accordo con Petrelli i due tecnici schierano una formazione con Bersezio in palleggio e Lorenzo Vittone opposto, Andrea Galliani e Jacopo Botto di banda, al centro Marco Ariaudo e Aimone Alletti, libero Massimiliano Prandi.
Parte male la TOP FOUR BREBANCA e l’Asystel si porta subito in vantaggio. I giovani buschesi reagiscono ed iniziano a macinare punti ma senza mai impensierire l’avversario. Il set finisce in poco meno di venti minuti a favore dei padroni di casa ma con una buona reazione dei buschesi.
Nel secondo set la partenza è più equilibrata per entrambe le squadre i mister inseriscono i cambi e la partita vede un testa a testa fra le due formazioni. TOP FOUR BRE BANCA si porta avanti ed ora tocca all’Asystel inseguire, ma nel momento decisivo, complice anche l’inesperienza, sono i padroni di casa ad avere il break vincente.
Sotto di due a zero e lontano dalle mura amiche i giovani buschesi si lasciano un po’ andare. Dalla panchina capiscono che non è serata ed i due mister danno a tutti la possibilità di rompere il ghiaccio e calcare il parquet della terza serie nazionale. Così fanno il loro debutto anche i giovanissimi Coscione e Tartaglia.
Finisce tre a zero ma con la consapevolezza di aver contribuito a far crescere, nonostante un risultato negativo, ancora i ragazzi che il prossimo anno costituiranno parte dell’ossatura della nuova squadra.
“Sapevano che sarebbe stata molto dura – dice Paolo Ferrero al termine della partita – ma comunque i ragazzi si sono impegnati come sempre e per qualcuno è stata l’occasione entrare in campo per la prima volta”
TOP FOUR BRE BANCA BUSCA CUNEO : Marzio Balbi, Marco Ariaudo, Matteo Tartaglia, Jacopo Botto, Aimone Alletti, Pietro Bersezio, Lorenzo Vittone, Andrea Galliani, Massimiliano Prandi, Michele Baranowicz, Andrea Ariaudo, Andrea Rossi, Fabrizio Rigaudo.
Allenatore: Liano Petrelli, Paolo Ferrero, Massimiliano Desmero
Scuot : Sara Garnerone