Il Busca Calcio incomincia le celebrazioni del centenario

Dettagli della notizia

Domenica prossima la presentazione  delle divise apposite e degli eventi del 2020

Data:

23 Settembre 2019

Tempo di lettura:

1 min

Il Busca Ardor fomazione del 1925
Il Busca Ardor fomazione del 1925
Con la stagione 2019/2020, il Busca 1920 incomincia il percorso di avvicinamento al centenario. La prima tappa delle celebrazioni è domenica prossima, 29 settembre, al termine del derby Busca-Cheraschese, 4° turno di Promozione girone C. In piazza Grande Torino, di fronte allo stadio,  si terrà la presentazione delle divise del Centenario e degli eventi del 2020, che avranno il patrocinio della Città.
Si svelerà  il nome della mascotte, con consegna del premio al bambino e alla classe vincitori del concorso nella scuola primaria di Busca. Saranno presenti i membri del Comitato del Centenario, tra i quali alcune "vecchie glorie". A seguire rinfresco per tutti.
 
Busca Ardor
Nata con nome “Busca Ardor”, la prima squadra di calcio a Busca era formata da buschesi e “immigrati” di origine milanese. Le prime partite furono giocate nel  1920,  nell'attuale piazza Fratelli Mariano, un tempo sterrata e sede del mercato. I giocatori indossavano una casacca azzurra e nel primo torneo ufficiale chiamato “Coppa Progresso” vinsero contro l'Alta Italia Cuneo, la Saviglianese e la Dronerese.
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 23/09/2019 16:53