Il filo di Arianna, il teatro sociale e di comunità venerdì in Casamica

Dettagli della notizia

Appuntamento alle ore 15,30. Gli altri eventi a Cervasca e a Cuneo

Data:

30 Settembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Venerdì 4 ottobre si terrà a Busca , nel centro diurno per disabili Casamica, una tappa del Filo di Arianna: alle ore 15,30 “benvenuti a Casamica” visita al centro tra giochi e racconti, alle ore 16,30 “Casamica Chille de la balanza in “Siete venuti a trovarmi?” spettacolo teatrale, alle ore 17,30 merenda in musica a cura di Duo Sciapò.

Si tratta di una iniziativa della compagnia teatrale cuneese Il Melarancio ed è il momento conclusivo di un processo nei centri diurni per disabili che dura un anno. Quest anno, oltre al Centro Lavoro Protetto di Cuneo, si sono aggiunte Cascina Pellegrino di Cervasca a Casamica di Busca. Obiettivo è finalizzare un percorso fatto all'interno dei centri e soprattutto renderli permeabili all'esterno, aprirli e farli diventare luoghi in cui si possa stare bene e stare insieme. Il pubblico sarà accolto attraverso esperienze artistiche, culturali e umane.
La manifestazione ha il sostegno della città di Cuneo e il patrocinio di Busca e Cervasca.

Tutto il programma
Giovedì 3 ottobre Ore 15 Cervasca Cascina Pellegrino inaugurazione della rassegna, visita al centro, giochi d’accoglienza e brindisi con musica a cura di Klezmer Duo; ore 16 C.I.S.A. Ovest Ticino Romentino, Unoteatro, Associazione Genitori Sth ONLUS Galliate “La differenza è un passo di danza”, reading sulla disabilità; ore 17,30 Teatro Potlach “direttori d’orchestra” spettacolo teatrale.

Venerdì 4 ottobre Ore 15,30 Busca Casamica  benvenuti a Casamica, visita al centro tra giochi e racconti; ore 16,30 Chille de la balanza “Siete venuti a trovarmi?” spettacolo teatrale; ore 17,30 “Merenda in musica” a cura di Duo Sciapò.

Sabato 5 ottobre Ore 15,30 Cuneo - Centro Lavoro Protetto CLaP Teatro “Terra” spettacolo teatrale; ore 16,30 Cuneo - Foresta giardino Son de la rue “Concerto”; ore 17,30  Cuneo - Casa del quartiere Donatello “Accoglienze conviviali” merenda sinoira comunitaria.

Domenica 6 ottobre Dalle ore 15 alle 19  Cuneo piazza della Costituzione le associazioni di volontariato incontrano la città “Volontariato in piazza” in collaborazione con il CSV. Una giornata di festa in cui le associazioni di volontariato del territorio sono le protagoniste per far conoscere il loro operato, le tante attività a favore della collettività e per sensibilizzare la cittadinanza all'azione solidaristica.  Per tutto il pomeriggio azioni, giochi, storie di solidarietà tra musica e teatro.
 
 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 30/09/2019 11:39