Grande successo e partecipazione numerosa di pubblico al castello del Roccolo, in occasione della quarta edizione della mostra-mercato “Azalee, rododendri, camelie… e non solo”.
Nel week-end di sabato 14 e domenica 15 aprile, Busca è stata invasa da migliaia di visitatori provenienti da tutto il Piemonte e da altre regioni d’Italia (Liguria, Lombardia ed Emilia Romagna), nonché dal territorio francese.
Sono state 2.500 le persone che hanno visitato la mostra e che hanno avuto la possibilità di scoprire la storia, l’arte e la bellezza del parco e del castello, accompagnati nelle visite guidate dal personale dell’associazione Culturale Marcovaldo.
Il castello e il parco del Roccolo sono aperti al pubblico tutti sabati (ore 14.30-19.00) e domeniche (10.00-19.00); il 25 aprile e il 1 maggio con orario pomeridiano (14.30-19.00).
Per l’adunata degli Alpini, il Castello e Parco del Roccolo saranno aperti in via straordinaria da venerdì 11 a domenica 13 aprile, dalle ore 10 alle ore 19.
Il prossimo appuntamento è per il “Pic-nic nel parco”, domenica 20 maggio: tutte le persone o famiglie che vogliano godersi la bellezza del parco mangiando il proprio pic-nic nel giardino davanti al castello, vicino al laghetto o sulla terrazza panoramica delle serre monumentali, possono comunicarlo all’associazione culturale Marcovaldo entro il 18 maggio al numero telefonico: 0171/618260.
Si ricorda che i residenti nel comune di Busca possono usufruire dell’ingresso gratuito la domenica mattina: arrivando entro le ore 12.30 potranno rinnovare la storica tradizione dei decenni passati, quando era abitudine fare il pic-nic al Roccolo.
L’associazione Marcovaldo metterà a disposizione alcuni tavoli, fino ad esaurimento della disponibilità. Si ricorda che non sarà possibile utilizzare barbecue o fuochi.