Si è svolta con successo nelle giornate sabato e domenica scorsi l’operazione di Protezione civile “San Mauro 2007”.
Nei pressi del Mulino, in località strada Ceresa, ha lavorato l’intero Gruppo comunale di Protezione vivile, costituito da 17 volontari, tutti residenti nel Comune di Busca, coordinato dal responsabile Marco Manfrinato.
L’intervento era necessario per rimuovere parte dei rifiuti abbandonati sulle sponde del torrente Maira e per provvedere ad una prima pulizia degli arbusti ed alberi abbattuti nella zona.
L'importanza di interventi come questo è stato sottolineato dal Sindaco, Luca Gosso, e dal comandante della Polizia municipale.
"Grande merito - dichiara il Sindaco - va attribuito ai volonterosi componenti del Gruppo di Protezione civile di Busca. Il loro impegno è costante e rappresenta un vero esempio per tutta la cittadinazna. Senza i loro numerosi interventi Busca sarebbe certamente meno pulita ed ospitale".
"Questa operazione - dice Giacomo Cuniberti - fa parte del controllo e messa in sicurezza del territorio buschese. Soltanto una costante attività di monitoraggio e la fattiva collaborazione con la cittadinanza, con il Gruppo comunale di Protezione civile e con tutte le altre istituzioni direttamente interessate (Provincia, Regione, Corpo Forestale ecc.), ci consentono di risolvere problematiche putroppo presenti sul nostro territorio".