L'associazione sportiva Mistral 2003 ha dato vita ieri al cicloraduno Trofeo Città di Busca, con il patrocinio della Libertas Cuneo e grazie alla collaborazione del Comune di Busca, terra Viva Coalvi e Trattoria da Mario di Busca.
Alle 14, in piazza Savoia, i primi atleti hanno fatto capolino ed alle 15, ora di inizio del cicloraduno, la quota degli iscritti ha toccato le 102 unità. Il gruppo ha percorso una sessantina di chilometri passando re Dronero e Caraglio.
La presidente della Mistral2003, Nicoletta Topazi, al termine della manifestazione ha dichiarato “Siamo veramente soddisfatti del buon esito della manifestazione. Sinceramente, viste le condizioni atmosferiche dei giorni scorsi, nutrivamo forti dubbi in merito la partecipazione a questo cicloraduno ma, grazie al clima di amicizia e di partecipazione che lega gli appassionati del ciclismo, abbiamo conseguito un ottimo risultato.Un ringraziamento all’amministrazione comunale per il trofeo e la collaborazione logistica e la disponibilità delle forze dell’ordine ”.
L’appuntamento, per un nuovo cicloraduno, è fissato a fine settembre per il trofeo Terra Viva.
La manifestazione è proseguita con le premiazioni di tutte e 12 le donne iscritte al cicloraduno: Claudia Cucco, Bruna Devalle e Nicoletta Topazi della Mistral2003; Simona Aimar e Daniela dal masso della Cicli Cucchietti; Cinzia Protto e Anna Maria Rivoira della Cervaschese 98, Emanuela Daniela della Cicli Conte; Liliana Garnero, Laura Colombero, Silvia Serra e Jlenia Armando dell’Antilia Team99.
La premiazione delle società numerose ha visto al 1° posto la Mistral2003 con 28 partecipanti, che ha ceduto il trofeo Città di Busca alla seconda classificata Cervaschese 98/Becchis Cicli (16 iscr.), 3° Michelin Club (11 iscr.), 4° Cicli Cucchietti (10), 5° Punto ciclo Conte (9), 6° Antilia Team (7), 7° Vigor ciclyng Team (5), 8° Acli Roracco (3), 9° Riello Cicli Pellegrino, 10° ciclismo Cuneo a seguire Buzzi Unicum, Argirò pedona e Pepino Cicli.