Cioché spento per M'illumino di meno

Dettagli della notizia

Questa sera tutti i cittadini sono invitati a compiere un gesto contro gli sprechi, spegnendo le luci e i dispositivi elettrici non indispensabili. Il Comune è in prima linea  nel risparmio energetico con il progetto del completo ammodernamento della rete nella pubblica illuminazione

Data:

06 Marzo 2020

Tempo di lettura:

1 min

 Busca partecipa all'iniziativa nazionale
Busca partecipa all'iniziativa nazionale

Anche il Comune di Busca aderisce alla Giornata del risparmio energetico. L'amministrazione ha deciso di continuare a sostenere come negli anni scorsi l'evento "M'illumino di meno" in programma oggi:  questa  sera sarà perciò spenta l’illuminazione della torre-campanile della Rossa, che è gestita dal municipio, monumento simbolo della città. L’iniziativa, ideata da un programma radiofonico di Radio2, si avvale dell'Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica.

Il Comune è in prima linea  nel risparmio energetico, avendo già realizzato negli anni recenti significativi interventi sul riscaldamento degli edifici comunali, con investimenti nel rinnovo dei serramenti e degli impianti per circa un milione di euro ed ha in via di completamento progetteo del completo ammodernamento della rete nella pubblica illuminazione.

 

Immagini

Ultimo aggiornamento: 06/03/2020 12:19