Si è svolta ieri nel municipio la gara d'appalto del secondo lotto (stralcio di Busca) del Centro polivalente intercomunale di frazione San Chiaffredo.
I lavori sono stati aggiudicati alla ditta Termoclima srl di Asti, che ha praticato un ribasso del 12,75 % sul prezzo base di 194.204,84 euro. Il costo dell'intervento sarà quindi di 169.443,72 euro, più 4.500 euro di oneri per la sicurezza, più Iva.
Il progetto dell'intera opera è stato redatto dagli uffici tecnici comunali di Busca e Tarantasca. I lavori del primo lotto sono costati 440.000 euro, ripartiti a metà fra i due Comuni con fondi proprii.
I fondi derivano da un contributo statale sulla legge Finanziaria 2005. Il secondo lotto stralcio di Tarantasca, dal prezzo previsto di 300.000 euro, sarà eseguito in un secondo tempo.
Il progetto del secondo lotto del Comune di Busca prevede la realizzazione del lato ovest, che ospiterà grande locale da adibire a sala polivalente e il sovrastante terrazzo, il completamento del vano scala principale con ascensore e la costruzione di due blocchi fronte strada regionale 589 Laghi D’Avigliana. Questi ultimi saranno costituiti da un piano fuori terra per locali di servizio e da un piano interrato per i locali di deposito. Il secondo lotto comprende, infine, il completamento dei locali destinati ad ambulatorio medico al primo piano.