Una domenica con l'imbarazzo della scelta

Dettagli della notizia

Gli appuntamenti del week-end

Data:

18 Maggio 2007

Tempo di lettura:

1 min

BUSCA EVENTI. Fiera Festa del Fiore
BUSCA EVENTI. Fiera Festa del Fiore
Incomincia domani un week-end ricco di appuntamenti.

Domani sera si terrà il secondo concerto degli  "Incontri musicali di primavera", organizzati dal civico Istituto musicale Vivaldi per la stagione artistica degli allievi e docenti. 

Ogni incontro propone pagine celebri, o meno conosciute, del repertorio solistico e cameristico. Le serate vedono la partecipazione dei migliori allievi dell'Istituto ed ospitano spesso, in funzione di scambio culturale reciproco, gli allievi di altre realtà musicali operanti a livello regionale. Si terranno tutte nell'Aula Magna del "Vivaldi". L'ingresso è libero. 

La serata di sabato si  intitola "La poesia degli archi";  durante la prossima settimana segiuranno gli  Incontri di lunedi 21 maggio "Da Anna Magdalena a Judie Garland", martedi 22 maggio "Tastiere a confronto", giovedi 24 maggio "Non solo chitarre", venerdi 25 maggio "Legni e ottoni in concerto" 

Domenica dalle ore 8 alle 19 nel centro storico cittadino si svolge la seconda edizione della “Festa del Fiore”. 

Dalle ore 12 alle 14,30, nel parco del Castello del Roccolo  si  organizza “Pic-nic nel parco”.  Nel pomeriggio è prevista un’attività di animazione per i bambini. Il costo di ingresso è di 5 euro, ridotto 3 euro, gratuito la domenica mattina per i residenti nel Comune di Busca. 

Passerà anche da Busca, infine, domenica prossima, "Trek verso la città dell’auto”, una iniziativa di tipo escursionistico-culturale, ma anche un ritorno alla memoria al tempo dell’emigrazione dalle vallate verso Torino, città dell’auto.

La prima tappa si svolgerà domenica prossima da Villar San Costanzo a Busca, con partenza alle ore 8,30 e sosta in frazione San Mauro per il pic-nic offerto da diverse ditte locali.



Immagini

Ultimo aggiornamento: