I ragazzi del corso musicale delle medie, sotto la direzione dei loro insegnanti di musica, e il coro delle scuole elementari del capoluogo e di San Chiaffredo, presentano il saggio di fine anno.
Per la prima volta lo spettacolo viene rappresentato in tre edizioni, con repliche in due serate.
Oggi pomeriggio alle 15,30 l’esibizione è riservata agli ospiti delle strutture socio-sanitarie di Busca ed a coloro, come alcuni nonni, che preferiscono non uscire di casa alla sera e che hanno tempo libero al pomeriggio.
Questa sera e domani sera alle 21 gli spettacoli saranno eseguiti per tutto il pubblico. Tutti e tre gli eventi si tengono nel cinema Lux.
Il programma prevede il benvenuto dell’orchestra dei ragazzi della prima media, alcuni canti eseguiti dal coro delle elementari, le esibizioni dell’orchestre e del gruppi di musica d’assieme delle classi seconda e terza, reduci dal successo della partecipazione al concorso nazionale di Castoglione delle Siviere, dove hanno ottenuto prestigiosi riconoscimenti. Tra gli altri, sarà eseguito un brano dalla Carmen di Georges Bizet. Il saluto finale sarà presentato da coro e orchestra.