Lavori alla scuola materna statale

Dettagli della notizia

Approvato il progetto definitivo delle opere di ristrutturazione

Data:

11 Giugno 2007

Tempo di lettura:

1 min

La scuola dell'infanzia di Busca capoluogo
La scuola dell'infanzia di Busca capoluogo

Sarà trasformato da gasolio a metano l’impianto di riscaldamento della scuola materna statale del capoluogo, che si trova in via Pes di Villamarina. Prosegue così il pianoro pluriennale di interventi negli edifici scolastici comunali che hanno per obiettivo anche il risparmio energetico.


Il progetto, redatto dall’ufficio tecnico comunale (con la consulenza dello studio Ecoprogetti di Cervasca) e approvato dalla giunta durante l’ultima seduta, prevede, inoltre, la modifica di alcuni locali dell’edificio, per una migliore distribuzione ed utilizzazione degli spazi, con demolizione di tramezzi e rifacimento dei pavimenti e delle tinteggiature e la sistemazione delle recinzioni, per maggior sicurezza delle aree esterne, con realizzazione di un tratto di muretto di recinzione e della soprastante cancellata in ferro verniciato, analoga a quella già esistente.


Il costo è di complessivi 70.600, di cui 31.387,27 per opere impiantistiche, 500 per oneri per la sicurezza sugli impianti, 12.085,14 per opere edili, 500 per oneri per la sicurezza sulle opere edili, per un totale di 44.472,41 per lavori a base d’asta e 26.127,59 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

La spesa è finanziata per 8.643,64 euro con fondi propri di bilancio e per 61.956,36 euro con contributo regionale.



Immagini

Ultimo aggiornamento: