Nuova rotatoria in corso XXV Aprile

10 Giugno 2024

Il cantiere della rotatoria
Dopo l’approvazione del progetto da parte  della Provincia di Cuneo, si sta realizzando una rotatoria all’incrocio fra via Pes di Villamarina e corso XXV Aprile, il cui funzionamento sarà sperimentano per alcuni mesi prima del completamento definitivo.

Si tratta di un intervento necessario e atteso per migliorare la sicurezza della circolazione in un punto particolarmente delicato, con un incrocio a più uscite in prossimità di una curva.

I lavori, seguiti dall’ufficio tecnico comunale,  consistono nella costruzione nuova viabilità e di nuovi marciapiedi, nella realizzazione di nuovi muretti di recinzione e delimitazione, nello spostamento dei pali della pubblica illuminazione e nel tracciamento di nuovi attraversamenti pedonali. Occorre provvedere anche allo spostamento di sottoservizi come i canali irrigui, pozzetti,  rete  fognaria, acquedotto, fibra ottica.

I lavori preparatori di scavo, spostamento sottoservizi, realizzazione muretti e predisposizioni illuminazione pubblica sono stati affidati alla ditta Costrade srl di Saluzzo per l’importo di 35.000 euro (+ Iva). Si provvederà poi alla nuova illuminazione della rotatoria provvisoria e all’installazione dell’illuminazione dell’attraversamento pedonale su corso XXV Aprile.

Ultimo aggiornamento: 10/06/2024 10:11