Proseguono i lavori di ampliamento del Micronido comunale Pachidù

Dettagli della notizia

Con l'ampliamento la capacità ricettiva passerà da 24 a 48 posti

Data:

13 Maggio 2025

Tempo di lettura:

1 min

Il sopralluogo dell'Ufficio Tecnico insieme al Sindaco Ezio Donadio e l'assessora all'Istruzione Lucia Rosso
Il sopralluogo dell'Ufficio Tecnico insieme al Sindaco Ezio Donadio e l'assessora all'Istruzione Lucia Rosso
Avanzano i lavori per l’ampliamento del Micronido comunale Pachidù di via Pes di Villamarina, nel villaggio dell’infanzia. In questi giorni si è conclusa la realizzazione delle strutture, delle murature e degli intonaci esterni. A breve si procederà con l’installazione degli impianti termosanitari ed elettrici e con l’ultimazione dei sottofondi dei pavimenti.

Il nido, attivo dal 2010 e gestito ora dalla cooperativa “Raggio di Sole”, si trova accanto alle scuole dell’infanzia statale e paritaria, e potrà raddoppiare la propria capacità ricettiva da 24 a 48 posti grazie a un finanziamento di 490.000 euro proveniente dai fondi europei PNRR – Next Generation EU.

Il progetto esecutivo, a cura dello Studio Archistart di Lecce, prevede l’ampliamento dell’edificio su un’area di 732 mq situata sul lato sud, confinante con la scuola dell’infanzia Don Becchis. La nuova parte, collegata a quella esistente, sarà composta da due soggiorni, uno per divezzi e uno per lattanti; inoltre sia le aree di riposo, sia quelle dei servizi igienici saranno doppi, per divezzi e per lattanti.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 13/05/2025 17:42