Carta identità elettronica

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La carta d'identità elettronica è un documento di riconoscimento, valido per 10 anni (con scadenza il giorno del compleanno), rilasciato a tutti i cittadini residenti.

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A chi è rivolto

A tutti i cittadini residenti.

Approfondimenti

La carta d'identità elettronica è un documento di riconoscimento, valido per 10 anni (con scadenza il giorno del compleanno), rilasciato a tutti i cittadini residenti.

Come fare

E' necessario recarsi nell'Ufficio anagrafe e presentare la seguente documentazione: - 1 fotografia recente formato tessera; - un documento di riconoscimento (per coloro che non hanno documenti di identificazione potrà provvedere un testimone maggiorenne).

Costi

€ 22,21

Cosa serve

- 1 fotografia recente formato tessera; - un documento di riconoscimento (per coloro che non hanno documenti di identificazione potrà provvedere un testimone maggiorenne). Il costo per l'emissione del documento ammonta ad € 22,21.

Cosa si ottiene

CIE (Carta identità elettronica)

Tempi e scadenze

La carta di identità elettronica viene spedita direttamente al domicilio del richiedente da parte del Ministero dell'Interno, di norma, entro 6 giorni dalla data della presentazione della richiesta.

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Puoi richiedere maggiori informazioni sul servizio.

Maggiori informazioni

Condizioni di servizio

Rispetto normativa di riferimento

Contatti

Segreteria Istituzionale

Via Cavour 28 - 12022 Busca (CN)

Telefono: 0171948611

E-mail: segreteria@comune.busca.cn.it

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