Una pianista buschese premiata al Conservatorio Ghedini

Dettagli della notizia

Venerdì 22 novembre in occasione dell'inaugurazione dell’anno accademico

Data:

19 Novembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Chiara Marabotto
Chiara Marabotto
Venerdì 22 novembre alle ore 21 al Teatro Toselli di Cuneo si terrà il Concerto di inaugurazione dell’anno accademico 2024-2025 del Conservatorio Ghedini di Cuneo. Il tradizionale appuntamento, che si svolge quest’anno nel giorno della festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, vede impegnata l’Orchestra degli studenti del Conservatorio diretta dai Maestri Gian Rosario Presutti e Massimo Peiretti, che accompagna musicisti solisti individuati a seguito di audizioni interne e cantanti.

Il programma prevede l’esecuzione di brani pop e classici, tra cui  il “Concerto in La minore per pianoforte e orchestra” di Robert Schumann, con la solista buschese Chiara Marabotto, già premiata con la borsa di studio cittadina intitolata ad Angelo Romagna nel 2022,  che riceverà una borsa di studio dedicata in questa occasione, insieme agli altri solisti della serata. Il direttore dell’orchestra del programma classico è il Maestro Gian Rosario Presutti. Complimenti alla giovane artista dal parte del sindaco Ezio Donadio, dall’assessora alla Cultura Lucia Rosso e da tutta l’amministrazione comunale.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti ma è obbligatorio prenotare on-line al link https://concerto-di-inaugurazione-anno-accademico-2024-25.eventbrite.it, raggiungibile anche dal sito (www.conservatoriocuneo.it) e dalla pagina Facebook (www.facebook.com/conservatorio.cuneo) del Conservatorio; su quest’ultima sarà inoltre possibile seguire il concerto in diretta streaming.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 19/11/2024 18:05