Una splendida giornata

3.375 partecipanti alla nona edizione, la Fitwalking Solidale Busca

16 Settembre 2024

3.375 partecipanti alla nona edizione, la Fitwalking Solidale Busca
Dai 700 della prima edizione agli odierni 3.375 della nona edizione, la Fitwalking Solidale Busca cresce ogni anno, ma quel che più conta è che sa unire la pratica sportiva al senso di comunità e alla solidarietà. Ieri mattina gli organizzatori del Comitato guidato da Valter Marino e coordinato dall’assessore Diego Bressi, con gli altri amministratori comunali e i tantissimi volontari, a cominciare dal del Lions Club Busca e Valli, presente con i service Strides per la prevenzione del diabete, hanno dato vita ad un evento atteso e amato da tutti i buschesi e dai loro numerosi ospiti. E la festa ora sta ancora continuando nel parco del Maira: dopo lo start dato dal sindaco Ezio Donadio e dagli speaker Giangi e Giulio in piazza della Rossa, all’arrivo, in piazza Papa Paolo Giovanni II, il pomeriggio è continuato con musica, giochi, attività, spettacoli e sorprese, con Andrea Caponnetto e i ragazzi dello Zenzero Team, Niko&Emanuel.
La passeggiata per tutti, compresi gli amici a quattro zampe, tra le bellezze della città e della collina circostante, su tre tipologie di percorso da 5, 7 e 10 chilometri, sostiene le scuole e le associazioni sportive del territorio e nelle precedenti edizioni ha devoluto a fini benefici molte decine di migliaia euro.
“La nostra Fitwalking – hanno sottolineato il sindaco Donadio e l’assessore Bressi – è diventata un fondamentale momento di unione e di festa. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno collaborato con allegria e tanta disponibilità alla sua riuscita”. Presente al via anche l’assessore regionale buschese Marco Gallo.
Oltre al Comitato organizzatore occorre citare anche le altre associazioni di volontariato che collaborano con grande spirito di partecipazione: il Circolo Endas Cuneo Centro e inoltre Leo Club Busca e Valli, Croce Rossa Italiana di Busca, il Gruppo comunale di Protezione civile, il gruppo Ana, il Sai Il Tricolore Busca, l’associazione La cura nello sguardo, Assoimprese Busca, gli animatori dell’oratorio parrocchiale, per un totale di un centinaio di volontari al lavoro nell’organizzazione.

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024 13:06