Venerdì al Civico il concerto di Natale del coro J4Joy

Dettagli della notizia

Data:

17 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Venerdì al Civico il concerto di Natale del coro J4Joy: entrata libera
Venerdì al Civico il concerto di Natale del coro J4Joy: entrata libera
Venerdì 20 dicembre alle ore 21 al  Teatro Civico si terrà il concerto del coro J4Joy dal titolo “Uniti nel Natale”, con ingresso libero. L’evento è organizzato dalla Diocesi di Saluzzo, in collaborazione con l’associazione turistica pro loco Vivi Busca presieduta da Alberto Arioli.

Il coro J4Joy muove i primi passi nella primavera del 2011 e dopo qualche mese tiene il suo primo concerto sul sagrato della cattedrale di Saluzzo.

Nel corso degli anni ha tenuto molti concerti e tante sono state le collaborazioni, tra le quali ricordiamo quelle con il Sermig di Torino, gli Alunni del Cielo, l’Officina delle idee dell’Ospedale di Saluzzo, la Comunità Papa Giovanni XXIII.

Attualmente è composto da oltre 50 coristi, in buona parte giovani, accomunati dal desiderio di portare la propria testimonianza cristiana attraverso il linguaggio gioioso del canto e della musica.

Diretto per oltre dodici anni dal maestro Enrico Miolano, da settembre 2023 l’attività è svolta sotto la direzione della buschese Viviana Barra, supportata da un gruppo di validi musicisti che accompagnano dal vivo tutti i brani eseguiti dal coro.
Il repertorio annovera pagine e preghiere composte in musica, alcune delle quali scritte appositamente per il coro, alle quali si aggiungono brani della cosiddetta Christian Music e opere di autori più famosi come Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Laura Pausini, Marco Mengoni, Ultimo e Fabrizio Moro.

Durante la serata saranno eseguiti canti natalizi alternati a brani di musica leggera di diversa estrazione, nell’intento di trasmettere al pubblico un messaggio di pace, di speranza, di fratellanza ma soprattutto di gioia.

Immagini

Ultimo aggiornamento: 19/12/2024 08:43