Mercoledì 19 marzo, un gruppo di alunni della Scuola dell’Infanzia dell’Istituto Comprensivo “Carducci” di Busca ha fatto visita al Palazzo Municipale.
Ad accoglierli, insieme alle insegnanti Barbara Rattalino e Valeria Belliardi, sono stati il Sindaco Ezio Donadio e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale, che hanno illustrato ai piccoli visitatori la storia, i simboli e i principali ambienti del Municipio.
L’iniziativa si inserisce all’interno di un percorso didattico di conoscenza del territorio – dagli edifici pubblici agli spazi naturali – sviluppato come attività di tirocinio dalla docente Valeria Belliardi.
Un’occasione preziosa per avvicinare i più piccoli alla vita civica della comunità e stimolare la loro curiosità verso le istituzioni locali.
«Grazie alle maestre per la bella iniziativa – ha dichiarato l’Assessora all’Istruzione, Lucia Rosso – che, attraverso la conoscenza dei luoghi più significativi della nostra Città, dalle chiese ai palazzi, dai monumenti ai parchi, avvicina fin da piccoli i bambini al senso di appartenenza e di comunità».