Condividi su Facebook   Condividi su Twitter   Invia per email  
Istruzione

Descrizione

Scuole

Nel territorio del Comune di Busca operano un Istituto Comprensivo, due Asili Infantili Privati'.

Scuole statali

- Istituto comprensivo ''G. Carducci''

Scuole private

- Asilo infantile Busca
- Asilo Infantile frazione San Chiaffredo

 

immagine Servizi scolastici

Trasporto alunni

Per gli alunni residenti e frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di primo grado presenti sul territorio di Busca, il Comune predispone un servizio di trasporto durante i giorni di attività didattica; inoltre, sulla scorta di apposite intese con i Comuni limitrofi, il servizio può riguardare anche alunni non residenti, fermo restando i percorsi e i punti di raccolta prestabiliti per i residenti.
Per poter usufruire di tale servizio ogni alunno dovrà essere munito di apposito tesserino rilasciato dall'ufficio istruzione del Comune.

Fermate scuolabus richiedibili
Tariffe scuolabus
Le novità del Servizio Trasporto Alunni dall'a.s. 2011/12


Mensa scolastica

Il Comune predisponde il servizio mensa per gli alunni frequentanti la scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado di Busca capoluogoe scuola primaria frazione San Chiaffredo
Per poter usufruire di tale servizio occorre effettuare l'iscrizione presso l'ufficio istruzione del Comune.

Tariffe mensa scolastica
Menu autunnale a.s. 2023/24
Menu festivo - Natale 2023 (21.12.2023)
Menu invernale a.s. 2023/24 (dall'8.01.2024)

Menu estivo 2024 (dall'8.05.2024) 

immagine Contributi per il diritto allo studio

Contributi comunali

- Riduzione per il pagamento delle tariffe per i servizi scuolabus e mensa: per ottenere la riduzione occorre presentare, presso l'ufficio Istruzione comunale, l'apposito modulo di richiesta debitamente compilato. Resta inteso che le riduzioni vengono applicate ai soli studenti residenti nel Comune di Busca; 
- Contributo per zone non servite da scuolabus: in applicazione della deliberazione della Giunta comunale n. 139 del 29.12.2006, è possibile richiedere, per ogni anno scolastico, un contributo a favore degli alunni delle scuole primarie e secondaria di primo grado residenti in zone non servite da scuolabus - in cui la distanza tra l'abitazione e la fermata più vicina sia pari ad almeno 300 metri lineari. Le richieste devono essere presentate, presso l'ufficio Istruzione comunale, tramite apposito modulo debitamente compilato nei tempi stabiliti ogni anno da avviso pubblicato all'Albo del Comune.
- Modulo richiesta riduzione tariffe mensa e scuolabus (Modulo)

- Modulo richiesta contributo per zone non servite da scuolabus (Modulo)


PORTALE CONTRIBUENTE

immagine Assistenza