Corrida e Notte rosa: sere d'estate mai viste a Busca

Dettagli della notizia

Venerdi 20 e 27 luglio due nuove manifestazioni animeranno il centro

Data:

18 Luglio 2007

Tempo di lettura:

1 min

Alla corrida di Busca il torero è Samuele Maurino
Alla corrida di Busca il torero è Samuele Maurino
C'è  un torero tutto intraprendenza al fine del  divertimento a Busca: è Samuele Maurino, che, dopo aver inventato Miss e Mister Busca, manifestazioni che hanno portato nel centro città alcune migliaia di persone, adesso ne ha pensato un'altra, anzi due.

Venerdi prossimo, 20 luglio, sul palcoscenico di piazza della Rossa, travestito da matador, Maurino darà vita alla prima Corrida di casa nostra.

"Preparate trombe e trombette, fischi e fischietti, piatti e pentoloni, campane e campanaci, marcas, polmoni tuonanti e tonsille poderose": così recita il manifesto di invito alla prima performance di questo genere proposta in piazza. L'appuntamento è per le ore 21.

All'organizzazione partecipano i ragazzi del Bar Scacco Matt, i Commercianti buschesi e gli assessorati comunali al Commercio e alle Manifestazioni, insieme alla Pro loco Busca Eventi.
 
Sono attesi una quindicina di concorrenti. Presenteranno la serata Samuele Maurino e mamma Maria (mamma di una Miss). I dilettanti allo sbaraglio si cimenteranno in diverse categorie: musica, danza, recitazione, canto.
Il pubblico con applausi e fischi dovrà decidere i tre finalisti; infine due saranno i premiati, uno per la simpatia e uno per la bravura.

Nell'intervallo sarà recitato dai Ragazzi dello Scacco un "mini-musical "sulla storia di Cenerentola.
 
“L’intenzione è riprendere al meglio – dice Maurino – uno dei programmi a mio avviso più belli della storia della televisione italiana, quello portato al successo dall’inarrivabile Corrado. Mi auguro che risulti un'altra serata di divertimento semplice e spontaneo per Busca e per chi vorrà venirci a trovare”.

Venrdi 27 luglio, con inizio sempre alle 21, nel centro storico, gli stessi organizzatori daranno vita alla prima Notte Rosa buschese: “Novità dell’anno, sarà la serata clou del ciclo degli appuntamenti estivi in piazza – spiega Maurino – La notte sarà aperta dal collaudato Buscanta, seguirà una cascata di sorprese, con concerti e spettacoli, grazie al coinvolgimento praticamente di tutti gli esercizi pubblici e i negozi del centro”.

Rimandato a data da definirsi, invece, il previsto Festival di Sanromeo - la notte dei sosia, in programma per venerdì 10 agosto. 


 

Immagini

Ultimo aggiornamento: