Anziani accompagnati

Dettagli della notizia

Molti i servizi in città per le persone sole

Data:

23 Luglio 2007

Tempo di lettura:

1 min

Un gruppo di signore in attesa del bus per il cimitero alla fermata di piazza Santa Maria
Un gruppo di signore in attesa del bus per il cimitero alla fermata di piazza Santa Maria
Gli anziani soli che hanno bisogno di essere accopagnati per visite mediche o che non riescono a provvedere senza aiuto a necessità legate al loro stato di salute possono rivolgersi ad alcuni servizi organizzati dal Consorzio per i servizi socio-assistenziali delle Valli Maira e Grana, al quale aderisce il Comune di Busca, in collaborazione con  il comitato locale della Croce rossa italiana.

Gli interventi riguardano l'accompagnamento per visite mediche o per spese di prima necessità e la consegna di medicine a domicilio. Interventi per i quali è richiesto un minimo contributo di 5 euro, per spostamenti in città, e di 10 euro ,per visite mediche fuori città.

Altri servizi sono a disposizione degli anziani soli che risiedono a Busca: la consegna dei pasti a domicilio, con l'esborso di un contributo, e i  servizi gratuiti di bus-navetta di andata e ritorno dal centro città al cimitero del capoluogo, ogni mercoledi mattina, e dalle frazioni al capluogo, ogni venerdi mattina, in occasione del mercato settimanale.

Per informnazioni ci si può rivolgere direttamente ala Cri: telefono  0171.944800 / 945658; oppure all'ufficio di Busca del Consorzio:  telefono 0171.944520.

Immagini

Ultimo aggiornamento: