Autunno di poesia al Roccolo

Dettagli della notizia

Con la direzione scientifica di Giovanni Tesio

Data:

08 Agosto 2007

Tempo di lettura:

1 min

Sarà presentata a metà settembre l'iniziativa "Il Roccolo della Poesia" che si terrà nel castello sulla collina di Busca, con la direzione scientifica di Giovanni Tesio.

Venerdì 14 settembre alle ore 18 la presentazione coinciderà con l'inaugurazione della mostra per i 25 anni delle Edizioni Pulcinoelefante. Previsti gli interventi di Nico Orengo e Sebastiano Vassalli e le letture di Giancarlo Consonni, Vivian Lamarque, Giorgio Luzzi, Piero Marelli, Giampiero Neri, Fabio Pusterla, Luca Ragagnin, Sandra Rebershak, Graziella Tonon. Alle 20.30 si potrà assistere al recital di Mariangela Gualtieri "Senza polvere senza peso". 

Il progetto Flatus Vocis prevede le letture di poeti nel Castello e parco del Roccolo domenica 23 settembre alle ore 17 (Patrizia Valduga), domenica 7 ottobre alle ore 17 (Vivian Lamarque) e domenica 21 ottobre alle ore 16 con la Baraonda poetica: in conclusione della stagione d’estate al castello, tutti coloro che vorranno leggere una loro poesia lo potranno fare in questo pomeriggio di festa.

 

Ultimo aggiornamento: