Schermi d’autore al cinema Lux

Dettagli della notizia

La rassegna di primavera si apre giovedì 13 e venerdì 14 aprile con “Close”

Data:

11 Aprile 2023

Tempo di lettura:

1 min

La locandina del film
La locandina del film
Da giovedì 13 aprile al Lux ritorna il cinema di qualità, a cura del Cineclub Méliès, per una rassegna di primavera che propone titoli di altissimo profilo. Otto le opere in programma, in doppia serata, al giovedì e al venerdì alle ore 21. Saranno ospiti in sala venerdì 5 maggio il regista Alessio Cremonini per il film “Profeti” e giovedì 10 maggio l’attore Francesco Patanè per il film “Ti mangio il cuore”.

L’ abbonamento è sempre a 15 euro (con tessera associativa ANCCI-Méliès 2022-23 compresa nel prezzo); il biglietto singolo è di 5 euro a spettacolo. È possibile sottoscrivere l'abbonamento direttamente in sala, in occasione degli spettacoli di rassegna. Confermati i servizi che segnano la differenza del circolo con le realtà simili: l'introduzione alla visione precedente la proiezione e il voto del pubblico. Tante sorprese attendono i partecipanti al ciclo di proiezioni. I prezzi, decisamente competitivi, sono possibili grazie al supporto dei molti sponsor che sostengono il circolo (l'elenco completo è disponibile sul sito www.cinemaluxbusca.it nella pagina "partnership"). Info: è www.cineclubmelies.it ; direttivo@cineclubmelies.it ; tel. 349.1817658.

La rassegna di primavera si apre giovedì 13 e venerdì 14 aprile con “Close” del cineasta belga Lukas Dhont, presentato a Cannes e inserito nella cinquina del Miglior Film Internazionale alla Notte degli Oscar: i tredicenni Léo e Rémis hanno un rapporto di profonda amicizia a scuola e nei campi dove, insieme ai genitori, si occupano della raccolta di fiori. Quando i compagni di scuola seminano zizzania nel loro rapporto, le conseguenze saranno fatali…

Immagini

Ultimo aggiornamento: 11/04/2023 11:06