Micro-nido, siamo all'appalto

Dettagli della notizia

Giovedi 27 settembre la gara

Data:

18 Settembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Il prospetto sud dal progetto del micro-nido
Il prospetto sud dal progetto del micro-nido
Saranno aperte giovedì 27 settembre le buste contenenti le offerte delle ditte che partecipano al bando per l’appalto dei lavori del nuovo micro-nido. L’importo soggetto a ribasso d’asta è di 400.667,12 euro.

Il costo complessivo previsto è di 500.000 euro: non compresi nel bando sono i costi dovuti agli oneri per la sicurezza, all’Iva, al progetto, al collaudo e agli accantonamenti per imprevisti e lavori in economia.

Il finanziamento è assicurato per 300.000 euro da un contributo regionale e per 200.000 euro da un contributo dall’ente Asilo infantile di Busca. L’intervento è coordinato dall’Ufficio tecnico comunale.

La nuova struttura sarà costruita in via Pes di Villamarina , adiacente all’asilo privato. Sarà realizzata su un solo piano fuori terra. Sarà composta da un soggiorno con zona destinata alle poppate per i bambini ancora da svezzare (di circa 26 metri quadrati) e di un altro soggiorno con zona destinata alle pappe, per i bambini già svezzati (di circa 50 metri quadrati); la zona destinata al riposo è di 26 metri quadrati.

Il micro-nido comprenderà inoltre un locale di accoglienza, un ufficio accettazione, un ambulatorio, una cucina, una dispensa, uno spogliatoio per il personale, un deposito-lavanderia, i servizi igienici, adeguati anche per i portatori di handicap, e un’area esterna attrezzata.

L’opera dovrà essere realizzata entro 455 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna dei lavori. 

"Si avvicina l'ora - afferma il sindaco, Luca Gosso - in cui vedremo aprirsi in città un nuovo cantiere per la relaizzazione di un'altra opera attesa e necessaria a molte giovani famiglie. Grazie al contributo regionale, sollecitatato dal Comune, e alla disponibilità di risorse private, quelle messe a disposizione dell'Asilo infantile, Busca avrà un altro servizio importante per la screscita della qualità di vita dei suoi cittadini". 

Immagini

Ultimo aggiornamento: