ASSOCIAZIONI - Volley: Busca ancora al palo

Dettagli della notizia

Campionto B1 maschile. Hasta Volley Asti - Top Four Brebanca Busca: 3-0 (25/22; 25/18; 25/22)

Data:

29 Ottobre 2007

Tempo di lettura:

1 min


Top Four Bre Banca ancora al palo dopo la terza di campionato. Sconfitta ancora per 3-0 in casa dell’Asti, anche se si vedono segnali sempre più postivi dalla squadra.
Petrelli può mandare in campo la formazione tipo recuperando Vittone nel ruolo di opposto a Baranowicz, la coppia di centrali Aimone Alletti, Andrea Rossi e di banda Andrea Ariaudo e Andrea Galliani. Libero Massimiliano Prandi.
Dall’altra parte l’Asti schiera una squadra quasi totalmente composta da ex con Barbero Stefano, Ariaudo Marco, Civalleri, e Cavallo, Angesia e Giannitrapani.

Come sempre da una parte una squadra giovanissima contro una esperta dall’altra...

La Top Four Bre Banca parte senza grossi patemi e tiene bene il campo. Le squadre procedono su binari simili e le forze si equivalgono. Nei buschesi funzionano bene ricezione e battuta ma stenta in attacco.
Una regola non scritta nel volley ma che spesso si conferma è che dal 20 in avanti la squadra che ha più determinazione prende il largo. Non ha fatto eccezione questa partita dove la maggior esperienza degli artigiani ha lasciato il segno. 1-0 per i padroni di casa.

“I ragazzi ci sono, ma in questo momento è la squadra che fatica a girare - dice Petrelli a fine partita – Dobbiamo continuare lavorare con pazienza per crescere”.

“Sapevamo fin da agosto che sarebbe stato un campionato duro e difficile – dice Beppe D’Agostino – Finora abbiamo incontrato squadre o molto forti o esperte e consolidate come l’Asti. Sabato sulla carta abbiamo un’altra partita proibitiva contro il Biella, ma crediamo nell’allenatore e nei ragazzi e siamo sicuri che prima o poi i risultati arriveranno”

TOP FOUR BRE BANCA : Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto, Montagna Samuele

Libero CAL.CO.M : Prandi Massimiliano,
Allenatore: Liano Petrelli
II Allenatore: Giorgio Poetto
Scout: Massimiliano Desmero
Dirigente: Simone Tosello

Ultimo aggiornamento: