Costituita ufficialmente l'associazione Gli amici di San Francesco

Dettagli della notizia

Una quarantina i soci fondatori: chiesa dei Cappuccini aperta dalle ore 15,30 alle 17

Data:

21 Novembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Giovedì scorso è nata una quantaina di persone hanno dato vita alla nuova associazione Gli Amici di San Francesco. Tra i soci fondatori anche il sindaco, Luca Gosso, l’assessore al Volontariato, Giuseppe Delfino, e l’assessore provinciale, Angelo Rosso.

Ecco la composizione del direttivo: Anna Maria Torino presidente, Renatio Dutto, vice-presidente, Agnese Venezia segretaria. Consiglieri: Paolo Paronuzzi,Claudio Martino, Pietro Bortignon, Alberto Conte, Rosetta Panato, Amelia Solaro.  

L'associazione, di ispirazione cristiana, apolitica e senza fini di lucro, anche indiretto, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.

In particolare si propone di: collaborare con l’Ordine dei Cappuccini per l’apertura-chiusura della chiesa promuovendo attività di culto. Gestire un servizio di segreteria e collaborare alle manutenzioni ordinarie della chiesa. Impegnarsi a promuovere e sostenere la presenza francescana a Busca. Sostenere iniziative culturali che promuovano la tradizione religiosa buschese e le figure dei frati che sono vissute nel Convento di Busca. Promuovere iniziative per la realizzazione di progetti di solidarietà sia in Italia che all'estero con una particolare attenzione alla missione cappuccina di Capoverde. 

Sarà operativa da gennaio. Per ora, si impegna a tener aperta la chiesa  del convento dei Cappuccini dalle 15,30 alle 17, con recita del Rosario meditato.


Ultimo aggiornamento: