ASSOCIAZIONI - Volley: Busca 'rompe il ghiaccio' con la vittoria

Dettagli della notizia

Campionato B1 maschile: MC2 CEREDA VIAG.CARN.MI - TOP FOUR BREBANCABUSCA: 0 - 3 (24/26; 21/25; 15/25)

Data:

26 Novembre 2007

Tempo di lettura:

3 min

Alla settima partita è arrivata finalmente la prima vittoria. Con un sonante e convincente 3-0 la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA vince contro il Carnate e spazza via quello zero in classifica che non rendeva giustizia ai ragazzi di Liano Petrelli.

Una vittoria fortemente voluta da tutti per scacciare paure e problemi che in questi ultimi anni Busca non era abituata a vivere. La società, i dirigenti, gli allenatori tutti lo avevano sempre detto “la squadra c’è…serve solo tempo” ed infatti ora che il ghiaccio si è rotto la speranza è che non si voglia strafare e che i ragazzi, come dice un proverbio tipicamente cuneese “diano tempo al tempo” e continuino a crescere con serenità.

Petrelli mette in campo Baranowicz in palleggio con Vittone opposto, Ariaudo e Galliani schiacciatori, Alletti e Rossi al centro e Prandi come libero, mentre il Carnate manda in campo una squadra a dir poco esperta, basta pensare che il più giovane ha 3 anni in più di Lollo Vittone il “vecchio “ della squadra.

Parte forte la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ed il Carnate è subito in difficoltà. Funzionano bene i fondamentali dei ragazzi buschesi ed è subito un buon vantaggio da amministrare. Il Carnate però non ci sta e si mantiene a distanza. Ai time out tecnici gira sempre il Busca davanti ed il set sembra a senso unico almeno fino agli ultimi punti. Come sempre i palloni dal 20 in poi “scottano”, ma il Busca questa volta sembra superare il problema per il vantaggio accumulato. Si va sul 24 a 20 per la TOP FOUR BRE BANCA ma si spegne improvvisamente la luce, la paura torna ad attanagliare i ragazzi e si va sul 24-24. Solo con l’orgoglio vanno a terra i due palloni del set.

Passata la paura si ricomincia nuovamente bene il secondo set. E’ un’ottima pallavolo quella giocata dai Buscaboys e si crea nuovamente il gap nei confronti degli avversari. E’ un Busca concreto, che gioca come sa ed anche la lontananza dalle mura amiche aiuta i giovani ragazzi ad essere più sereni.

La TOP FOUR BRE BANCA BUSCA è sempre davanti con un buon margine e questa volta va in fondo senza patemi. 21-25 ed i primi due punti sono al sicuro.
Il ghiaccio è rotto, i visi si distendono è arrivato il primo punto e la squadra gioca come mister Petrelli chiede.

Ora non c’è più l’avversario. La TOP FOUR BREBANCA BUSCA ridiventa il rullo compressore degli anni scorsi. In un attimo i ragazzi capiscono che i Martino, i Parodi, i Parusso, i Botto non ci sono più. E’ giunto il momento della loro era. Perfetti in ogni fondamentale i ragazzi vanno a cogliere punti e applausi.

“Sono molto contento – dice Petrelli - Siamo diventati “furbi”, cinici. Dedico questa vittoria a tutto il mio staff: Giorgio Poetto, Massimiliano Desmero, Simone Tosello e al preparatore atletico Federico Viglietti che non hanno mai smesso di crederci. Un pensiero al pubblico di casa , ai tifosi che ci hanno sempre sostenuto ed a mio papà che in questi giorni compie 80 anni.”

“Soprattutto nel terzo set ho rivisto nei giocatori gli occhi di tigre - dice Beppe D’Agostino – Ora che il ghiaccio è rotto invito ancora di più i nostri tifosi a venirci a sostenere sabato sera contro il Viadana per aiutare i ragazzi in un’altra impresa”

TOP FOUR BRE BANCA BUSCA: Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto, Montagna Samuele
Libero CAL.CO.M : Prandi Massimiliano,
Allenatore: Liano Petrelli, II° Allenatore Giorgio Poetto, Scout, Massimiliano Desmero, Dirigente Simone Tosello

Ultimo aggiornamento: