Questa sera Quintettango

Dettagli della notizia

Al cinema Lux alle ore 21

Data:

05 Dicembre 2007

Tempo di lettura:

1 min

Il tango di Astor Piazzola e la passione di cinque musicisti per questa musica senza tempo: ecco il tema dello straordinario appuntamento in programma nel cinema Lux questa sera alle ore 21 per il terzo Concerto dell’Immacolata, una iniziativa della Città di Busca, assessorato alla Cultura, insieme con l’associazione cittadina Amici della Musica e resa possibile dal sostegno della banca di Caraglio del Cuneese e della Riviera dei fiori Credito Cooperativo.

Sarà a Busca il Quintettango, fomazione cuneese (fisarmonica, chitarra, violino, violoncello, clarinetto), nata nel 1999, che ha collaborato con i nomi più significativi del panorama internazionale, esibendosi per importanti associazioni concertistiche in prestigiose sedi. Il suo un repertorio spazia dalla nascita del Tango alla musica di Astor Piazzolla (gli arrangiamenti sono tutti realizzati dal gruppo).

Il Quintentango proporrà, fra le altre, una composizione originale, scritta, su sua stessa richiesta, dal Maestro buschese, e presidente dell’associazione Amici della Musica, Antonello Lerda.

Il programma
El Choclo - A. Villoldo
Derecho vejo - E. Arolas
La Cumparsita - Rodriguez
Gallo ciego -A. Bardi
Desde el alma - R. Melo
Milonga des Pajadores - O. Pugliese
Milonga des mis amores - P. Laurenz
Cabaret - A. Lerda *
Milonga del Angel - A. Piazzolla
La Muerte del Angel - A. Piazzolla
Concierto para quinteto A. Piazzola
Oblivion -A. Piazzolla
Escualo -.A. Piazzolla
Libertango -. Piazzolla

(* prima esecuzione assoluta)

Ultimo aggiornamento: