ASSOCIAZIONI - Volley: un punto prezioso

Dettagli della notizia

Campionato B1 maschile - LIB.CASSA RUR.CANTU'CO - TOP FOUR BREBANCA : 3 - 2 (25/19; 23/25; 25/22; 18/25; 15/5)

Data:

14 Gennaio 2008

Tempo di lettura:

2 min

Aimone Alletti
Aimone Alletti
Il Busca ricomincia come aveva finito, ma a risultato invertito. Un tie break perso dopo una buona prova da parte dei ragazzi di Petrelli, che tornano da Cantù con un punto prezioso per il morale e la classifica. 

Dopo venti giorni di sosta è difficile riprendere il ritmo ma la TOP FOUR BRE BANCA BUSCA ha ormai nel dna la concentrazione e forza di giocare bene a pallavolo. 

Petrelli manda in campo Baranowicz in palleggio e recupera Vittone opposto. Al centro Alletti e Rossi, di banda Ariaudo e Galliani. Libero Prandi. Il Cantù risponde con la medesima formazione dell’anno scorso che giunse terza centando l’obiettivo dei play off. 

Parte bene il Cantù e TOP FOUR BE BANCA BUSCA a seguire. Manca un po’ di continuità e la squadra di casa si porta avanti con break di 4/5 punti. I ragazzi sono ostinati e giocano palla su palla non mollando in nessun fondamentale e rimanendo sempre vicini ai Canturini. Finisce 25 a 19 e Petrelli rimanda in campo il medesimo sestetto. 

Il Busca c’è e si vede fin dai primi scambi. Funziona bene la ricezione, gli attaccanti vanno regolarmente a segno ed ora è il Cantù ad inseguire. La TOP FOUR BRE BANCA gira sempre davanti ai time out tecnici e respinge nel finale il tentativo di aggancio della formazione di casa. 

Il terzo set è stato un parziale fatto di episodi. Parte subito forte il Cantù, Petrelli cerca i cambiare qualcosa dentro il buschese Ciccio Dutto e Fumagalli. Il Busca reagisce e riaggancia il Cantù. E’ una buona pallavolo da entrambe le parti e il set è perennemente in bilico. Al termine alcune discutibili decisioni arbitrali sembrano svantaggiare il Busca che perde il set di poco. 

Ma la TOP FOUR BRE BANCA c’è e non molla. La rabbia per aver visto sfumare la vittoria in set che già sembrava chiuso si trasforma in tensione agonistica che porta subito in vantaggio il Busca. Bene l’attacco e soprattutto il muro, ma bene soprattutto tutta la squadra che con i vari elementi che scendono in campo lascia sempre impressioni positive. Set mai in discussione e chiuso addirittura a 18 a 25. 

“Sono contento della prova dei ragazzi – dice Petrelli - E’ sempre difficile ripartire dopo la sosta ma ho visto bene tutta la squadra. Potevamo raccogliere qualcosa in più ma abbiamo segnali positivi”. 

“Un punto fa morale e muove la classifica – dice il direttore sportivo Beppe D’Agostino – In un campionato così competitivo tutte le partite sono importanti e i nostri ragazzi ci sono sempre.” 

TOP FOUR BRE BANCA : Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto, Montagna Samuele
Libero CAL.CO.M : Prandi Massimiliano,
Allenatore: Liano Petrelli, II° Allenatore Giorgio Poetto, Scout, Massimiliano Desmero, Dirigente Simone Tosello

Immagini

Ultimo aggiornamento: