ASSOCIAZIONI - Volley: una sconfitta troppo severa

Dettagli della notizia

Capionato B1 maschile. TOP FOUR BREBANCA - QUASAR MASSA: 1 - 3 (27/25; 21/25; 23/25: 23/25)

Data:

21 Gennaio 2008

Tempo di lettura:

2 min

Vince Massa il match che ancora non si era giocata al Palazzetto dello sport di Busca.
Partita sempre tirata che come ben dice il punteggio è stata in bilico fino alla fine e che ha visto la supremazia della squadra toscana, mai incontrata nei precedenti campionati, grazie alla tenacia egli episodi chiave. 

Fra le personalità del Massa Volley il presidente del Massa  Italo Vullo, fratello maggiore del famosissimo palleggiatore Fabio ora commentatore di Sky, e Ricky Aliboni che giocò a Busca nella stagione 2002/2003.

 TOP FOUR BRE BANCA che si presenta in campo senza Michelino Baranowicz impegnato a Trento con la serie A, ma con un Coscione in grande serata.
Massa ha bisogno di punti per rimanere agganciata alla vetta e Busca ha bisogno di punti per salvarsi. Ospiti obbligati a stringere i denti per i molti infortuni e Busca che deve ancora acquisire, ma non potrebbe essere altrimenti, quell’esperienza e cattiveria agonistica per tutta la partita. 

TOP FOUR BRE BANCA che si presenta al via con Coscione ad alzare, Vittone opposto, Ariaudo e Galliani di banda, Alletti e Rossi al centro e Prandi libero. Il QUASAR Massa risponde Giumelli in regia, Maniero opposto, Giglio e Togni al centro, il brasiliano Marcelo Costa e Aliboni di banda, e Abbati libero. 

Partenza in sordina dei ragazzi di Petrelli, ma poi con l’ingresso di Fumagalli la TOP FOUR BRE BANCA riuscie a strappare un mini break di 2/3 punti che mantiene per tutto il set... e Busca va a vincere 27-25. 

Nel set successivo è Massa a partire forte (2-5) e Busca che però rimane in scia fino ai punti finali. Petrelli manda in campo anche il buschese Ciccio Dutto e Matteo Casarin schierando contemporaneamente 2 ragazzi del ’91 ed uno del ’90. Massa però non molla e va a chiudere a 21-25. Ma il Busca c’è ed il pubblico lo sostiene senza esitazioni. La partita va avanti in perfetto equilibrio ed il Massa manda in campo l’infortunato Castelli che darà un contributo decisivo alla vittoria degli ospiti. 

Nel quarto, infine, ancora lotta a viso aperto tra le due squadre. A dimostrazione dell’equilibrio non ci sono mai stati più di 2 punti di scarto fra le due formazioni. La differenza nel finale la fa il recupero prodigioso del palleggiatore Giumelli che difende una palla impossibile e sul successivo attacco arriva il mach point per gli ospiti. 

“Un punto l’avremmo sicuramente meritato – dice Petrelli – Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra, ci manca la continuità ma siamo in crescita”. 

“Quando i ragazzi giocano così le sconfitte sono meno amare – dice Beppe D’Agostino – non si può fare nessun appunto a chi dà veramente l’anima in campo. I risultati arriveranno. 

TOP FOUR BRE BANCA : Alletti Aimone, Galliani Andrea, Ariaudo Andrea, , Baranowicz Michele, Fumagalli Luigi, Rossi Andrea, Dutto Francesco, Lingua Marco, Coscione Mattia, Bolla Matteo, Casarin Matteo, Cafulli Alberto, Montagna Samuele
Libero CAL.CO.M : Prandi Massimiliano,
Allenatore: Liano Petrelli, II° Allenatore Giorgio Poetto, Scout, Massimiliano Desmero, Dirigente Simone Tosello

Ultimo aggiornamento: