E’ confermata la Passeggiata ecologica, organizzata dall’associazione Ambiente Padano e dal Comune, assessorato all’Ambiente, già prevista per domenica 18 maggio e poi spostata (a causa della pioggia) alla mattina di lunedì prossimo, 2 giugno. Il ritrovo è alle ore 9,30 in frazione San’Alessio. Se le condizioni del tempo e la situazione lungo il percorso (frazione San Mauro, via dei Pescatori e ritorno in frazione San’Alessio) dovessero sconsigliare la partenza, la decisone di sarà presa sul momento.
Confermato anche il ritrovo per la manifestazione ciclistica Busca in Bici per il pomeriggio dello stesso 2 giugno. “Il percorso - dicono gli organizzatori dell’associazione Antilia Team - non tocca zone critiche e se la pioggia non ci consentirà di partire organizzeremo comunque una festa con il rinfresco già previsto in piazza Fratelli Mariano. Ringraziamo i commercianti di Busca per il grande sostegno nell’offerta dei premi a sorteggio ”
Il percorso Busca in bici Partenza ore 15 da piazza Flli Mariano. Poi corso Giolitti, corso Giovanni XXIII, via Vecchia di Cuneo, via Bosco, frazione Castelletto, strada provinciale per Caraglio, frazione Bosco, frazione San Giuseppe, corso Giovanni XXIII, via Umberto I, per 17 km circa; arrivo alle ore 17 in piazza Flii Mariano.
Gara di ciclismo sabato 7 giugno L’Antilia Team organizza per sabato 7 giugno un gara ciclistica a circuito Busca-Caraglio-Dronero riservata ai tesserati “Udace”: partenza alle ore 15.30 dal bar La virgola in frazione San Giuseppe.