Un buschese a Pechino

Dettagli della notizia

Enrico Garbolino Boot accompagnatore del team degli Stati Uniti alle Olimpiadi

Data:

05 Agosto 2008

Tempo di lettura:

1 min

Ufficialmente si chiamano Giochi della XXIX Olimpiade, ma sono piú conosciute come Beijing 2008, o Olimpiadi di Pechino
Ufficialmente si chiamano Giochi della XXIX Olimpiade, ma sono piú conosciute come Beijing 2008, o Olimpiadi di Pechino
Un buschese partecipa alle Olimpiadi. Partito sabato scorso da Busca, è già al lavoro sotto il cielo di Pechino.

Non è un atleta, ma non è nemmeno un semplice turista.

Enrico Garbolino Boot è uno degli accompagnatori ufficiali della spedizione degli Stati Uniti d’America ai Giochi della XXIX Olimpiade.

Davvero degna di nota la sua particolare avventura. Tutto cominciò con la sua adesione come assistente accompagnatore volontario alle Olimpiadi invernali di Torino 2006. In quell’occasione Enrico, mettendo a frutto il suo ottimo inglese, venne assegnato proprio alla delegazione statunitense. Non solo la conoscenza della lingua, ma anche la sua naturale intraprendenza, disponibilità e simpatia, hanno permesso ad Enrico di segnalarsi e di rimanere in contatto con l’ambiente olimpico d’oltreoceano. Tanto è vero che quando si è trattato di organizzare la nuova spedizione, gli americani che lo avevano conosciuto a Torino si sono ricordati anche di lui e lo hanno voluto nel loro “team” per Pechino.

Enrico Garbolino, classe 1971, abita nella centralissima via Umberto 1; geometra in uno studio di Cuneo, ha la passione per i viaggi:¸ con l’organizzazione "Avventure nel mondo" è già stato in quasi tutto il.. pianeta.

Per quanto riguarda lo sport, fa parte della squadra seniores di scherma del circolo schermistico di Cuneo.

Fa parte anche della Commissione edilizia del Comune di Busca ed è consigliere del locale Sci club.


8.8.8
Fra tre giorni la Fiamma Olimpica arriverá nella capitale cinese, e l'08/08/08, dallo stadio Nido d'Uccello, una delle meraviglie architettoniche dell'Olimpiade, tutto il mondo assisterá in diretta all'imponente cerimonia prevista per l'apertura. 28 le discipline in gara.

Immagini

Ultimo aggiornamento: