ASSOCIAZIONI - Cinquanta equipaggi al primo raduno Fuoristradamania

Dettagli della notizia

Con giro delle valli Maira e Varaita

Data:

30 Settembre 2008

Tempo di lettura:

1 min

La partenza da piazza Fratelli Mariano; in primo piano, il presidente di Fuoristradamania Stefano Zurlo e l'assessore comunale Ivo Vigna
La partenza da piazza Fratelli Mariano; in primo piano, il presidente di Fuoristradamania Stefano Zurlo e l'assessore comunale Ivo Vigna
Erano ben 50 gli equipaggi, provenienti da diverse città del nord Italia, i partecipanti al primo raduno Fuoristradamania, organizzato  dall'associazione buschese presieduta da Stefano Zurlo, che si è svolto sabato e domenica scorsi. 

Busca ha ospitato la partenza, sono poi stati toccati con tappe i comuni di  Valmala, e Sampeyre; l'arrivo era a Pontechianale. 

"L'evento - spiegano gli organizzatori -  organizzato in collaborazione con l'Enel, il patrocinio dei Comuni ospitanti e la sponsorizzazione di aziende private, ha ottenuto l'autorizzazione dal Corpo forestale dello Stato e si è svolto nel pieno rispetto dell'ambiente e della natura".

Dopo la partenza da Busca, con cross a bassa velocità la carovana è giunta all'invaso di Pontechianale, dove gli equipaggi hanno dato prova di guida su sabbia e in acqua, lungo  uno spettacolare circuito appositamente realizzato. 

Alla cerimonia dio chiusura della due-giorni erano presenti il sindaco di Pontechianale, Alfredo Campi, e l'assessore alle Manifestazioni del Comune di Busca, Ivo Vigna. 

L'associazione Fuoristradamania ha voluto omaggiare i Comuni e gli enti patrocinatori con una targa ricordo.

All'equipaggio proveniente da più lontano, ossia da Trieste, è andata pergamena ricordo.

Immagini

Ultimo aggiornamento: