Famiglie numerose: in arrivo contributi alle spese per i servizi

Dettagli della notizia

Iniziativa sperimentale. Le domande devono essere presentate al Consorzio socio-assistenziale entro fine ottobre

Data:

20 Ottobre 2008

Tempo di lettura:

1 min

Abbattimento dei costi dei servizi per le famiglie con un numero di figli pari o superiore a quattro: è lo scopo di un decreto della Regione Piemonte dello scorso luglio che stabilisce come ente erogante i gestori dei servizi socio-assistenziali.

Per poter ottenere il contributo da erogare successivamente agli aventi diritto, il Consorzio per i servizi socio-assistenziali delle valli Grana e Maira (ente gestore per Busca) deve conoscere quante sono le famiglie con quattro o più figli in possesso dei requisiti previsti che vogliono accedere all'iniziativa sperimentale. 

I contributi economici servono a parziale copertura delle spese per i servizi socio-educativi della prima infanzia, i servizi sociali ed educativi (mensa scolastica, trasporti, servizi integrativi), servizi di trasporto pubblico locale e di eventuali altri servizi pubblici, tassa di raccolta dei rifiuti solidi urbani, tariffe legate all'erogazione dell'energia elettrica, del gas e dell'acqua.

I beneficiari sono le famiglie con quattro o più figli, compresi i maggiorenni di età non superiore a 25 anni a carico del nucleo familiare ed i minori in affido familiare, in affido pre-adottivo e a rischio giuridico. Saranno privilegiati i nuclei con figli minori.

I fruitori degli interventi devono possedere un indicatore ISEE del nucleo familiare non superiore ad 29.000 euro.

Le persone interessate devono presentare domanda, corredata dalla necessaria documentazione, alla sede del Consorzio, a Dronero, in via Pasubio 7, entro il 31 ottobre. Per  informazioni telefonare al 0171.908316.


Ultimo aggiornamento: