Un intervallo di sole mattutino – in questi giorni di pioggia incessante – rovinato solo in parte dalle nuvole pomeridiane, ha permesso lo svolgimento regolare, ieri 20 settembre, dell'edizione 2009 di Busca in piazza.
Ottima la partecipazione del pubblico, che dimostra di gradire ogni anno di più questa manifestazione, capace di mettere in luce, giustamente, una realtà consolidata ed importante della vitalità cittadina: un associazionismo attento ad ogni aspetto della vita della persona.
Non convenzionale e davvero sentito è stato, dunque, il grazie scaturito ieri dagli amministratori pubblici e rivolto ai loro concittadini impegnati nelle 44 associazioni rappresentate ieri in altrettanti stand. Il Sindaco, Luca Gosso, l'assessore comunale al Volontariato, Giuseppe Delfino, il vice sindaco Marco Gallo, l'assessore Fabrizio Devalle, si sono uniti un corale segno di riconoscenza.
Al mattino i rappresentanti delle associazioni, sotto ciascun vessillo, hanno sfilato per le vie del centro, prima di raggiungere la chiesa parrocchiale, dove hanno partecipato alla santa messa.
Durante la giornata, con i negozi del centro aperti, dai propri stand ogni associazione ha fornito informazioni circa le proprie attività, anche con intrattenimenti e prove sportive.
“Busca in piazza - ha detto l'assessore Delfino – ci fa toccare con mano quanto siano importanti le associazioni nella vita dei buschesi, tanto che ciascuno di noi può ben dire che mancherebbe qualcosa alla propria quotidianità senza di esse. Per i bambini, per i giovani, per gli anziani, per gli sportivi, per gli amanti della montagna e dell'ambiente o della musica, per chi vuole animare il proprio rione e o la propria frazione: ognuno ha almeno un'associazione di riferimento. A tutte le persone di buona volontà che danno vita a questo mondo va riconosciuto un grande merito”.
Grazie volontari
Dettagli della notizia
Busca in piazza ha reso merito alle associazioni cittadine
Data:
21 Settembre 2009
Tempo di lettura:
1 min