Piccola vacanza al lago per gli ospiti di Casamica

Dettagli della notizia

Una iniziativa Sport controcorrente con Ad maiora Libertas

Data:

03 Novembre 2009

Tempo di lettura:

1 min

Foto di gruppo sul lungolago
Foto di gruppo sul lungolago

Due giorni di vacanza al lago a metà ottobre, quando il tempo è ancora tiepido e la tavolozza della natura autunnale ha già steso tutta la sua incantevole bellezza: ecco quel che ci vuole per preparare lo spirito al grigio autunno, perché sia vissuto nient’altro che come preludio alla magia delle feste di Natale. E pazienza se, come in questo caso, il tempo brutto rovina metà della gita: perché quel che conta è stare bene insieme, per un po’ lonrano dai soliti posti.

Così, gli ospiti dei centri diurni per disabili Casamica di Busca, insieme con i loro attuali compagni di casa del centro Il castello di Caraglio, sapientemente accompagnati dagli operatori del Consorzio per i servizi socio-assistenziale delle valli Grana e Maira sono stati in alcune località del lago Maggiore. 

L’iniziativa è stata resa possibile dall’associazione Ad maiora Libertas di Busca, che ha offerto un sostanziale contributo economico per il pagamento delle spese di soggiorno, nell’ambito di Sport Controcorrente, sostenuto da Regione Piemonte e fondazione Crt.

L’uscita – raccontano gli accompagnatori - si è articolata in due giorni ed ha consentito di visitare alcuni luoghi particolarmente belli nelle vicinanze dell’hotel in cui eravamo alloggiati: un hotel molto ben attrezzato per ospitare persone con disabilità, situato nel centro di Intra. Abbiamo anche visitato Stresa e fatto un giro in battello con scalo a Pallanza. Ottimo il gradimento riscontrato fra tutti gli ospiti".

Immagini

Ultimo aggiornamento: