Concerto di Natale al Civico con il Six Voices del Regio

Dettagli della notizia

In programma il 9 dicembre con canti contemporanei e della tadizione

Data:

30 Novembre 2009

Tempo di lettura:

2 min

Il Six Voices del Teatro Regio di Torino
Il Six Voices del Teatro Regio di Torino

Concerto di Natale mercoledì 9 dicembre nel Teatro Civico. Si esibirà il gruppo Six Voices, formato da artisti del Teatro Regio di Torino. In programma canti della tradizione, anche spiritual e gospel, e canzoni contemporanee, con una preferenza per alcune di John Lennon e Paul McCartney.

Organizza l’associazione Amici della Musica, con l’assessorato comunale alla Cultura e il sostegno della Regione Piemonte e della Banca di Credito Cooperativo di Caraglio, del Cuneese e della Riviera dei fiori.

La serata fa parte dell’iniziativa Il Regio itinerante che permette l’esecuzione di molti concerti, per la maggior parte a ingresso libero, in tutto il territorio regionale, dai capoluoghi di provincia alle più remote zone collinari e di montagna, in teatri, chiese, castelli, auditori. 

Le formazioni variano dal trio al decimino e includono tutte le famiglie strumentali (legni, ottoni, archi, percussioni) oltre a ensemble corali, come il Six Voices, e misti. Il repertorio comprende composizioni dell’epoca rinascimentale, barocca, romantica e classica fino a quella contemporanea, con escursioni nel jazz, nel pop e nella musica per film.

“L’ampliamento delle proposte – è scritto sul sito internet del Regio Itinerante - si è reso possibile anche grazie al crescente riscontro del pubblico, al costante interesse da parte delle istituzioni che finanziano la manifestazione e all’aumento della domanda di enti e associazioni che intendono ospitare i concerti. La presenza capillare del Teatro Regio nel territorio regionale è sostenuta da un importante contributo della Regione Piemonte”. 

Appuntamento alle ore 21, l’ingresso è libero.

Six Voices:  Cristiana Cordero, soprano; Angelica Buzzolan: contralto; Pierangelo Aimè: tenore; Franco Rizzo: baritono; Marco Sportelli: baritono; Davide Motta Frè: basso

Programma

John Lennon (1940-1980)-Paul McCartney (1942)
Ob-La-Di, Ob-La-Da
Elaborazione R. Chilcott

Randy Newman (1943)
Short People
Elaborazione S. Carrington

James Taylor (1948)
That Lonesome Road
Elaborazione S. Carrington

Lucio Battisti
Il tempo di morire
Elaborazione D. Motta Frè-C.Pavese

John Lennon-Paul McCartney
Michelle
Elaborazione G. Ives

John Lennon-Paul McCartney
Blackbird

Duke Ellington (1899-1974)
The Creole Love Call
Elaborazione P. Kuhn

John Lennon-Paul McCartney
Yesterday
Elaborazione R. Chilcott

Tradizionale
Gaudete!

John Rutter
Dormi Jesu

Tradizionale irlandese
The Gift

Gospel
Go Down, Moses

Spiritual
Joshua Fit the Battle of Jericho
Elaborazione R. Giavina


Immagini

Ultimo aggiornamento: