L’attività della Polizia municipale nel 2009

Dettagli della notizia

Data:

30 Marzo 2010

Tempo di lettura:

1 min

Il Comandante della Polizia municipale ha reso noto il riepilogo dell’attività svolta durante il 2009.

La forza presente sul territorio è composta dal comandante, da un assistente, da un agente scelto e da due agenti, di cui uno assunto nel luglio dello scorso anno.

Sono state 320 le violazione al Codice della strada rilevate nel corso dell’anno, 9 i ricorsi, 27.000 euro la somma incassata. Le rimozioni forzate sono state 28; 7 i sequestri di autoveicoli, 1 alienazione coatta. La Polizia municipale è intervenuta in 5 incidenti stradali, dei quali 3 con feriti.

423 gli interventi nell’attività di disciplina, dei quali 199 ordinanze riguardanti il Codice della strada e le rimanenti riguardanti l’occupazione di suolo pubblico e i cantieri stradali.

786 pratiche sono state svolte per l’attività amministrativa, riguardanti il commercio fisso e ambulante, gli esercizi pubblici, le cessioni fabbricati, gli oggetti smarriti (31), le concessioni, la Protezione civile, e altri.

1.290 interventi si sono resi necessari per l’attività informativa, tra notifiche, accertamenti di residenza, affissioni all’Albo pretorio, e accertamenti per altri enti.

L’attività sul territorio è stata svolta in 328 giorni, per 200 giorni presso le scuole, 72 in cerimonie religiose e 96 manifestazioni varie, per complessive 696 presenze.

Ultimo aggiornamento: