Volley: Busca Under 16 campione d'Italia

Dettagli della notizia

Data:

08 Giugno 2010

Tempo di lettura:

1 min

 La squadra Pallavolo Busca under 16 campione d'Italia 2010
La squadra Pallavolo Busca under 16 campione d'Italia 2010

Prestigioso successo per la Palalvolo Busca che con la propria squadra Under 16 maschile ha vinto il Campionato Nazionale Libertas 2010 a Torino ed è Campione d'Italia. 

I ragazzi di Coach Maurino nel girone di qualificazione hanno piegato con un doppio 2-0 le formazioni  del Parella Torino e del Piacenza, vincendo il girone ed accedendo alla semifinale, contro la formazione torinese del Sant'Anna Pescatori che hanno superato in due set. 

La finale si è disputata contro la formazione di casa, il Parella. Partita al cardiopalma. Busca parte bene, ma la tensione e la grinta degli avversari, sorretti dal proprio pubblico, complicano le cose per i buschesi che si trovano sempre ad inseguire. Sul 19-24 Marchisio va in battuta e Busca si riporta sotto, 23-24, ma non basta, primo set ai Torinesi. 

Ma la reazione d'orgoglio è l'inizio della rimonta. Nel secondo set Busca torna a giocare una buona pallavolo e si aggiudica il parziale con un perentorio 25-16. 

Tie-break: si gioca punto a punto, Busca cambia campo sotto di due punti, ma la voglia di vincere è davvero troppa, e si vola: 15-10. 

A coronamento di questo  successo, i meritati premi per Capitan Enrico Bedino, miglior attaccante e Lorenzo Ichino, miglior giocatore.


Immagini

Ultimo aggiornamento: