Prestigioso successo per la Palalvolo Busca che con la propria squadra Under 16 maschile ha vinto il Campionato Nazionale Libertas 2010 a Torino ed è Campione d'Italia.
I ragazzi di Coach Maurino nel girone di qualificazione hanno piegato con un doppio 2-0 le formazioni del Parella Torino e del Piacenza, vincendo il girone ed accedendo alla semifinale, contro la formazione torinese del Sant'Anna Pescatori che hanno superato in due set.
La finale si è disputata contro la formazione di casa, il Parella. Partita al cardiopalma. Busca parte bene, ma la tensione e la grinta degli avversari, sorretti dal proprio pubblico, complicano le cose per i buschesi che si trovano sempre ad inseguire. Sul 19-24 Marchisio va in battuta e Busca si riporta sotto, 23-24, ma non basta, primo set ai Torinesi.
Ma la reazione d'orgoglio è l'inizio della rimonta. Nel secondo set Busca torna a giocare una buona pallavolo e si aggiudica il parziale con un perentorio 25-16.
Tie-break: si gioca punto a punto, Busca cambia campo sotto di due punti, ma la voglia di vincere è davvero troppa, e si vola: 15-10.
A coronamento di questo successo, i meritati premi per Capitan Enrico Bedino, miglior attaccante e Lorenzo Ichino, miglior giocatore.
Volley: Busca Under 16 campione d'Italia
Dettagli della notizia
Data:
08 Giugno 2010
Tempo di lettura:
1 min