L’ufficio tecnico comunale ha affidato tre incarichi professionisti esterni per la redazione di tre diversi documenti di perizia e di piano.
Piano particolareggiato piazza Savoia
All’architetto Adriano Rossi, dipendente del Comune di Saluzzo, è stato affidato l’incarico per lo studio preliminare di progettazione del Piano particolareggiato dell’ area R6A piazza Savoia, zona dei fabbricati ex ristorante Spada reale, per l’importo di 1.185 euro, al lordo delle ritenute fiscali .
Risparmio energetico punti luce
All’ingegner Ezio Pellegrino di Cuneo è stato affidato l’incarico per lo studio di fattibilità di un primo intervento di risparmio energetico su impianti di pubblica illuminazione delle aree residenziali, per un importo di 1.200 euro, oltre contributo integrativo ed iva. Lo studio dovrà individuare forme di risparmio, consistenti nel diverso orario ed uso dei punti luce, e verificare la possibilità di ridurre i consumi senza ricorrere ad investimenti.
Risparmio energetico riscaldamento
Allo Studio Termica Progetti di Mondovì, per l’importo di 1.200 euro, oltre contributo integrativo ed iva, è stato affidato l’incarico per la verifica preliminare alla proposta di allacciamento delle utenze comunali all’impianto di teleriscaldamento alimentato da una eventuale centrale a biomasse. Ciò per verificare se esistono condizioni di risparmio in seguito all’eventuale nuovo tipo di riscaldamento, in conseguenza di un’ipotesi di progetto avanzata da una ditta privata di impiantare una centrale in zona Atissano.
Ufficio tecnico, affidati studi per risparmio energetico e piano particolareggiato
Dettagli della notizia
Data:
22 Settembre 2010
Tempo di lettura:
1 min