Una serata per imparare a prevenire ed intervenire negli incidenti domestici

Dettagli della notizia

Giovedì 14 ottobre alle ore 20.30 nel salone polivalente della Cri

Data:

04 Ottobre 2010

Tempo di lettura:

1 min

La locandina di annuncio della serata
La locandina di annuncio della serata

L’associazione idee.comunità, insieme con l’associazione Volontari dell'Annunziata e con il patrocinio dell' Asl Cn1, organizza un incontro dal titolo "Casa, salvi tutti!" che si terrà giovedì 14 ottobre, alle ore 20.30, nel salone polivalente della Cri, in corso Romita. 

Poiché sono in aumento gli infortuni a causa degli incidenti domestici, a discapito soprattutto dei bambini e dagli anziani, l’associazione ha pensato di tenere un incontro con una pediatra, un geriatra, un infermiere e membro della Croce Rossa e un Vigile del fuoco per fornire indicazioni utili non solo in caso di emergenza ma anche a prevenire inconvenienti. 

Come richiedere correttamente aiuto, come agire nell'immediato e cosa fare per evitare di peggiorare la situazione: saranno spiegati i comportamenti da tenere nell’immediatezza di un incidente.
 
La serata  ha  il patrocinio dell’Asl Cn1 ed è stata organizzata anche grazie al contributi di Fondazione CR Fossano e Centro Servizi Volontariato di Cuneo. 

Relatori Antonella Aimar, pediatra, Bruno Gerardo, geriatra, Bruno Bedino, Vigile del fuoco del Comando Provinciale Cuneo, Remo Galaverna, infermiere e volontario Cri.

Immagini

Ultimo aggiornamento: