Il concorso del disegno di Natale

Dettagli della notizia

Conivolter tutte le scuole cittadine, con premi per le classi

Data:

19 Novembre 2010

Tempo di lettura:

1 min

Il Natale dei bambini: unico e irripetibile
Il Natale dei bambini: unico e irripetibile

L’associazione Busca Eventi, in collaborazione con le Scuole cittadine, ripropone anche quest’anno il concorso creativo “Disegna il tuo Natale” rivolto a tutti i bambini e i ragazzi buschesi, che già lo scorso anno aveva riscosso particolare successo mettendo alla prova le capacità artistiche dei giovani buschesi.

“Chi meglio dei bambini – dice il presidente di Busca Eventi, Gianpiero Marino - vive pienamente la magia del Natale? Nasce da qui l’idea di un Concorso dedicato alla festa più attesa dell’anno, da riscoprire attraverso gli occhi e la fantasia dei più piccoli”.

La seconda edizione del Concorso “Disegna il tuo Natale” è rivolto a tutte le classi delle Scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado di Busca: gli alunni potranno esprimere la loro vena artistica cimentandosi in opere collettive.

Mostra e premi
Tutti i lavori saranno esposti in una mostra nei locali di Casa Francotto e visitabile da sabato 18 dicembre fino a fine gennaio. Le opere migliori di ogni categoria (Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di primo grado) saranno premiate con un buono acquisto da 250 euro per materiale scolastico destinato a tutta la classe.

La premiazione è in programma per sabato 18 dicembre alle ore 17 in Casa Francotto, in occasione dell’inaugurazione della mostra. La manifestazione è promossa in collaborazione con gli assessorati comunali alla Cultura e alle Manifestazioni.


Immagini

Ultimo aggiornamento: